WhatsApp%2C+usalo+anche+tu+cos%C3%AC+e+mi+ringrazierai%3A+la+mia+vita+%C3%A8+cambiata+per+sempre
ecodibasilicatait
/whatsapp-usalo-anche-tu-cosi-e-mi-ringrazierai-la-mia-vita-e-cambiata-per-sempre/amp/
Lifestyle

WhatsApp, usalo anche tu così e mi ringrazierai: la mia vita è cambiata per sempre

Published by
Salvatore Montagnolo

WhatsApp è un servizio molto versatile che ognuno utilizza in maniera diversa, ma questa funzione ti cambia totalmente la vita.

La maggior parte delle persone è convinta che WhatsApp sia solamente un semplice servizio di messaggistica istantanea attraverso il quale inviare e ricevere messaggi da amici e parenti, ma dopo diversi aggiornamenti rilasciati nel corso degli anni si è ormai trasformato in un vero e proprio social network. Questo perché gli utenti sfruttano le tante funzionalità e potenzialità dell’app e alcune di queste possono fare davvero la differenza nella vita di tutti i giorni.

WhatsApp: questa funzionalità ti cambierà totalmente il modo di usarlo (EcoDiBasilicata.it)

Uno dei modi più comuni e veloci di comunicare attraverso le chat di WhatsApp è quello relativo ai messaggi vocali oppure note vocali che dir si voglia: questo tipo di comunicazione si è sviluppato ormai diversi anni fa agli inizi della diffusione del servizio di messaggistica adesso di proprietà di Meta e per tante persone si tratta del modo più semplice di scambiare messaggi con i propri contatti, ma per certi versi può nascondere anche degli aspetti negativi che molti utenti sottovalutano.

WhatsApp: in questo modo la tua vita cambierà totalmente

I messaggi vocali rappresentano sicuramente una soluzione molto comoda per comunicare attraverso le applicazioni di messaggistica anche perché non sempre si ha tempo per scrivere attraverso la digitazione sulla tastiera, soprattutto quando magari si tratta di testi abbastanza lunghi. Si utilizzano le note vocali sia magari per fare dei discorsi abbastanza lunghi in poco tempo, sia magari per esprimere concetti complessi che in forma scritta potrebbero essere travisati o semplicemente non avrebbero lo stesso effetto.

Talvolta però possono risultare scomodi per chi li riceve dato che per scoprire il contenuto di questi messaggi vocali bisogna per forza ascoltarli e non si può magari vederne un’anteprima e farsi un’idea prima di rispondere come accade per i messaggi di testo. Fortunatamente esiste un modo per scoprire il contenuto dei messaggi vocali anche senza ascoltarli ed è una soluzione che ti cambia totalmente la vita.

Ecco come scoprire il contenuto dei messaggi vocali senza ascoltarli (EcoDiBasilicata.it)

Non tutti sanno che esiste un modo per ottenere una trascrizione del contenuto dei messaggi vocali così da scoprirne il contenuto in anteprima senza dover per forza ascoltarli: tutto questo è possibile attraverso l’applicazione Voicepop che può essere scaricata e installata in maniera totalmente gratuita su tutti gli smartphone.

Per fare tutto ciò basta selezionare il messaggio vocale del quale desideriamo la trascrizione e inoltrarlo all’applicazione Voicepop che elaborerà la nota vocale e riporterà in forma scritta quello che viene detto a voce all’interno del messaggio.

Salvatore Montagnolo

Nasce nel 1996 con la passione per lo sport, i videogiochi e la scrittura. Ricopre da diversi anni il ruolo di redattore per diversi webzine con una conoscenza ottimale del linguaggio SEO, di WordPress e di software come Canva e Photoshop

Recent Posts

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

4 giorni ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

4 giorni ago

Portogallo, le attrazioni imperdibili di Lagos

Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…

2 settimane ago

Quali saranno le mete più ambite nel 2025? Lo svela una ricerca

Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…

3 settimane ago

Vuoi fare un safari sostenibile? Ecco dove devi andare

Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…

3 settimane ago

Non sai cosa vedere a Malta? Ecco qualche suggerimento

Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…

4 settimane ago