WhatsApp è un servizio molto versatile che ognuno utilizza in maniera diversa, ma questa funzione ti cambia totalmente la vita.
La maggior parte delle persone è convinta che WhatsApp sia solamente un semplice servizio di messaggistica istantanea attraverso il quale inviare e ricevere messaggi da amici e parenti, ma dopo diversi aggiornamenti rilasciati nel corso degli anni si è ormai trasformato in un vero e proprio social network. Questo perché gli utenti sfruttano le tante funzionalità e potenzialità dell’app e alcune di queste possono fare davvero la differenza nella vita di tutti i giorni.
Uno dei modi più comuni e veloci di comunicare attraverso le chat di WhatsApp è quello relativo ai messaggi vocali oppure note vocali che dir si voglia: questo tipo di comunicazione si è sviluppato ormai diversi anni fa agli inizi della diffusione del servizio di messaggistica adesso di proprietà di Meta e per tante persone si tratta del modo più semplice di scambiare messaggi con i propri contatti, ma per certi versi può nascondere anche degli aspetti negativi che molti utenti sottovalutano.
I messaggi vocali rappresentano sicuramente una soluzione molto comoda per comunicare attraverso le applicazioni di messaggistica anche perché non sempre si ha tempo per scrivere attraverso la digitazione sulla tastiera, soprattutto quando magari si tratta di testi abbastanza lunghi. Si utilizzano le note vocali sia magari per fare dei discorsi abbastanza lunghi in poco tempo, sia magari per esprimere concetti complessi che in forma scritta potrebbero essere travisati o semplicemente non avrebbero lo stesso effetto.
Talvolta però possono risultare scomodi per chi li riceve dato che per scoprire il contenuto di questi messaggi vocali bisogna per forza ascoltarli e non si può magari vederne un’anteprima e farsi un’idea prima di rispondere come accade per i messaggi di testo. Fortunatamente esiste un modo per scoprire il contenuto dei messaggi vocali anche senza ascoltarli ed è una soluzione che ti cambia totalmente la vita.
Non tutti sanno che esiste un modo per ottenere una trascrizione del contenuto dei messaggi vocali così da scoprirne il contenuto in anteprima senza dover per forza ascoltarli: tutto questo è possibile attraverso l’applicazione Voicepop che può essere scaricata e installata in maniera totalmente gratuita su tutti gli smartphone.
Per fare tutto ciò basta selezionare il messaggio vocale del quale desideriamo la trascrizione e inoltrarlo all’applicazione Voicepop che elaborerà la nota vocale e riporterà in forma scritta quello che viene detto a voce all’interno del messaggio.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…