Turismo

Vuoi organizzare le vacanze estive in questa città? Non è una buona idea, ecco perché

Published by
Nicola Lo Conte

Ci si avvicina alle vacanze estive e in molti iniziano a organizzarsi, c’è una città che però quest’anno è sconsigliata: il motivo.

Ci avviciniamo alla bella stagione e dunque alle vacanze estive. Dopo un anno di lavoro che inizia a farsi sentire, con stress e fatica, per molti cresce sempre di più la voglia di partire verso destinazioni affascinanti e uniche, per godersi un po’ di relax.

Meglio non partire per una città, si tratta di un viaggio da evitare – Ecodibasilicata.it

Siamo nel momento delle ‘prove generali’, con le vacanze di Pasqua e gli altri ponti primaverili che ci daranno un primo assaggio delle atmosfere della stagione calda. Più di qualcuno, però, sta iniziando già a pensare in avanti e in questi giorni sta provvedendo a prenotare per i viaggi successivi, quelli delle ferie.

Località di mare, di montagna e città d’arte: il panorama come sappiamo è variegato e il turismo di massa ormai offre soluzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti, a seconda di quelli che sono i propri desideri e le proprie esigenze. Si susseguono a ritmo serrato, sui principali siti internet e nelle agenzie di viaggi, le prenotazioni di voli, hotel, viaggi in nave e chi più ne ha più ne metta.

Ci sono, come sempre, mete più gettonate di altre, luoghi che tendenzialmente vengono sempre presi d’assalto perché ormai entrati nel cuore di tutti. Questo sia in Italia, dove il turismo interno è sempre fiorente oltre ai visitatori che arrivano da tutto il mondo, che all’estero, dove non mancano destinazioni graditissime al pubblico nostrano e internazionale. Eppure, c’è una meta che questa estate sarebbe meglio evitare.

Estate 2024, è tra le mete più sconsigliate: ecco perché

Parliamo, piuttosto a sorpresa, di Parigi, la città degli innamorati. La capitale transalpina è una delle città più belle e suggestive al mondo. Ma almeno per il 2024, per alcuni sarebbe il caso di non prenderla in considerazione.

Le splendide meraviglie di Parigi, almeno per quest’anno, non sono particolarmente consigliate ai turisti: e c’è un motivo (foto da Pixabay) – Ecodibasilicata.it

Un discorso che ovviamente non attiene alle tante bellezze e attrazioni della città. La Torre Eiffel, il Louvre, Montmartre, Notre Dame, l’Arc de Triomphe, i vicoli di Pigalle, c’è tanto da vedere, naturalmente. Ma mai come quest’anno Parigi si presenterà caotica e complicata da visitare.

Il motivo è presto detto: le Olimpiadi che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto. La kermesse sportiva va certamente ad aggiungersi ai tanti motivi di interesse, ma renderà la metropoli francese strapiena e più frenetica del solito, senza contare che i prezzi delle prenotazioni, anche per questo motivo, sono già alle stelle, per viaggi e sistemazioni di vario genere.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

3 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago