All’Isola dei Famosi qualcuno ha deciso di esporsi con una denuncia: “Vogliono farla fuori“, afferma il concorrente. Ecco a chi si riferisce.
Dici Isola dei Famosi e pensi subito a litigi, accuse reciproche, cattiverie e tentativi più o meno leciti di mettere fuori gioco gli altri concorrenti: questo è il bello, o il brutto, del programma. Un gioco di strategia prima ancora che di sopravvivenza: ecco perché fra i naufraghi è sempre alto il sospetto. Tutti si guardano alle spalle, sapendo di poter essere presto traditi. Vale a dire, mandati in nomination.
Nell’ultima puntata dell’Isola, si è partiti con uno scontro acceso fra i due naufraghi a rischio eliminazione, ossia Greta Zuccarello e Artur Dainese. Una dinamica inevitabile, riferibile alla logica dei capponi raccontata da Manzoni nei Promessi sposi (in una scena, Renzo sbatacchia i capponi vivi che si porta dietro, e loro, non potendosela prendere con l’uomo si prendono vicendevolmente a beccate).
In Honduras ci sono tanti capponi pronti a beccarsi. Quasi tutti, però, cercando di concentrare le loro offese sul più forte o sull’ultimo arrivato. E quando il più forte corrisponde all’ultimo arrivato, è la fine. Come nel caso della leader Karina, oggetto di critiche diffuse.
Vladimir Luxuria ha provato a far notare la situazione ai naufraghi, che però si sono difesi dicendo che il trattamento riservato a Karina non ha nulla di particolare: la trattano come tutti gli altri, anche se è arrivata da poco, quindi male. L’unico che si è staccato da questa narrazione è stato Dario Maltese.
Isola dei Famosi, Dario si espone: “Vogliono farla fuori“
Secondo Dario, i suoi compagni di viaggio stanno giocando un po’ sporco. E si stanno accanendo così tanto per eliminare un nemico pericoloso. “Vogliono farla fuori“, ha detto senza mezzi termini il concorrente de L’Isola dei Famosi. C’è quindi un vero e proprio progetto dietro certi atteggiamenti. “Designano una vittima e poi cercano il modo di farla fuori“, ha argomentato il volto del Tg5.
Vladimir Luxuria sembra pensarla come il suo opinionista e infatti si è rivolta a Greta Zuccarello, Khady e Matilde Brandi, invitandole a essere più rispettose. “Quando c’è una leader“, ha detto la conduttrice, “rispettatela perché è lei che fa le regole e non siete voi che dovete fare le maestrine, le prime della classe tutte le volte…”
Messaggio ricevuto? Evidentemente no, dato che a fine puntata Karina Sapsai figurava fra le nominate. Il problema è che Karina appare come il prototipo perfetto del capro espiatorio. Brava, bella, giovane, arrivata da poco e mentalmente indipendente.