Shannon dopo l’atroce sofferenza è riuscita a raggiungere importanti progressi in Vite al limite. La sua storia commuove tutti.
Il programma Vite al limite ha raccontato nelle sue varie edizioni delle storie molto delicate. Il Dottor Nowzaradan e lo staff della clinica di Houston hanno cercato di dare un grande aiuto a persone in difficoltà sia fisica che mentale. Uno degli episodi che ha fatto commuovere tutti ha visto protagonista Shannon Lowery.

La storia di Shannon Lowery in Vite al limite ha evidenziato una complessità elevatissima, dato che all’inizio la bilancia segnalava ben 335 chili. Il quadro iniziale imponeva una certa prudenza e l’atroce sofferenza provata dalla donna ha dimostrato a tutti la complessa situazione che stava vivendo.
Riuscire a perdere peso per tornare a vivere appariva una sfida impossibile per Shannon. Anche perché al piano stilato da Nowzaradan deve essere sempre affiancato dall’impegno dei pazienti, e lo stesso vale per la forza mentale per superare i possibili imprevisti. Lungo il suo percorso, però, qualcosa è cambiato ed ha permesso alla paziente di essere protagonista di incredibili progressi.
La storia di Shannon Lowery in Vite al limite: i progressi commuovono tutti
Shannon Lowery si è presentata nella clinica di Houston all’età di 39 anni ed un peso di 335 kg. Un anno di cure non è bastato per migliorare la sua condizione, dato che in questo periodo ha perso solo 36 kg. Un traguardo che non le ha permesso di arrivare a sottoporsi all’operazione di bypass gastrico.

Nella clinica la donna ha raccontato di aver avuto problemi di peso da tutta la vita. La solitudine l’ha spinta a trovare un rifugio felice nel cibo e in questo modo ha colmato il vuoto lasciato da suo padre, sempre impegnato al lavoro. Il cibo è diventato allo stesso tempo sia un’ancora di salvezza che una condanna.
Dopo la conclusione dell’esperienza in Vite al limite, Shannon è apparsa sui social per sentirsi meno sola e beneficiare della vicinanza dei fan. Su YouTube ha caricato video inerenti ai suoi progressi che compie a tavola e in palestra, proseguendo il suo percorso di dimagrimento.
In sala pesi lavora con un personal trainer, dimostrando a più riprese di voler cambiare la sua vita. Nel 2021 ha condiviso un post in cui cercava un appartamento a Houston, così da ricevere l’operazione di cui aveva bisogno. In questo modo Shannon ha evidenziato la volontà di continuare ad inseguire il suo importante obiettivo.