Volete visitare tutta l’Europa e risparmiare? Allora vi serve questo nuovo pass, con un solo biglietto fate viaggi illimitati.
Se state pensando di organizzare un viaggio, sicuramente ve la sarete già visti col problema dei costi. Che sono in forte aumento e riguardano tanto i biglietti per prendere un treno o un aereo quanto gli alloggi. Per un bilancio finale che spesso supera il proprio budget, spingendo molte persone a rinunciare a determinate mete o addirittura a decidere di rimanere a casa.
Si tratta di un problema non da poco, che sta facendo scattare l’allarme tra i più appassionati di turismo. Ma se vi dicessimo che esistono alternative che danno modo di risparmiare? Dovrete tenerne conto oggi stesso, così facendo potete visitare tutta l’Europa con il nuovo pass. Vi basterà comprare un biglietto per fare viaggi illimitati. Dopo aver scoperto i dettagli dell’opportunità, non ci penserete due volte prima di fare la valigia e partire.
Visitare l’Europa con un biglietto: così fate viaggi illimitati
Con questa fantastica opportunità, potete visitare tutta l’Europa con un solo biglietto. Si tratta di un pass speciale che, in base alle vostre esigenze, vi darà modo di godere di un’esperienza unica per poter visitare tutti i paesi e le città che avete sempre sognato ad un costo ridotto. Così che anche le vacanze più impegnative saranno meno dispendiose.
Stiamo parlando dell’Interrail, ossia un’opportunità unica fornita dal consorzio Eurail e che comprende oltre 35 compagnie ferroviarie e marittime. Due le tipologie di biglietto disponibili, ossia la One Country Pass per viaggiare in un solo Paese o la Global Pass che li include tutti. Oltre ad un pass speciale per le isole greche. Ci sono più di 15 pass, costruiti su misura per ogni esigenza. Con costi che partono dai 200 euro e che vi danno la possibilità di sfruttare tutto ciò di cui avete bisogno.
Ecco i 33 paesi che aderiscono all’iniziativa: Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYR Macedonia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.
L’itinerario può essere deciso a propria scelta, ma sul sito ne trovate diversi classici e già preimpostati in base alla zona o al periodo stagionale. Così da prendere spunto e non farsi mancare nulla. Da un po’ di tempo ci sono anche i Pacchetti Interrail, che includono anche assistenza da parte di esperti di viaggi, assistenza e alloggi garantiti. Per itinerari già organizzati.