Crociera sì o no? Le ragioni per fare un viaggio diverso e alternativo sono molteplici: ecco perché bisognerebbe sceglierla almeno una volta.
Fare una crociera è tra l’esperienze più belle da fare nella vita. Un viaggio diverso, completo, che regala tantissime emozioni. Negli ultimi anni le compagnie di navigazione addette al turismo del mare le hanno rese un’alternativa alle classiche vacanze. A bordo di navi di lusso, avvolti dall’atmosfera magica che regala il mare e da tutti i comfort offerti dall’imbarcazione, il viaggiatore potrà vivere un’esperienza di viaggio totale.
Da soli o in coppia e anche in famiglia la crociera è il viaggio adatto per tutti. Offre la possibilità di fare incontri piacevoli, ma soprattutto di scegliere cosa fare a bordo. Dalle attività fisiche durante la giornata, il relax in piscina o nella Spa, o anche il ballo e il teatro serale: in crociera non ci si annoia mai. Questi sono solo alcuni dei motivi per farne una, ma ce ne sono molti altri che conferiscono al tipo di viaggio ancora più peculiarità.
Dire di no ad una crociera è davvero impossibile. Le navi oggi sono imbarcazioni di lusso che offrono ai viaggiatori servizi davvero unici ad un prezzo alla portata di tutti. Grazie all’itinerario delle varie strutture si possono raggiungere diverse destinazioni, tutte ricche di storia ma anche di contemporaneità.
Dal mar Mediterraneo a quello del Nord e ancora gli Emirati Arabi e il sud America, le tappe da visitare sono differenti e tutte bellissime. Inoltre il personale a bordo è addetto all’organizzazione di diverse escursioni, sempre facoltative. In crociera poi si possono fare varie esperienze enogastronomiche e questo perché a bordo sono presenti una serie di ristoranti.
Crociere per famiglie e last minute
Oggi le crociere hanno prezzi abbordabili e comprendono una moltitudine di servizi. Fare un viaggio in mare arricchisce l’esperienze dei viaggiatori e, se in molti non sono ancora convinti, basta pensare che esistono tante crociere last minute: una formula che permette di spendere poco e di partire anche in famiglia. Nella maggior parte dei casi, infatti, i minori non pagano e una famiglia può concedersi una splendida vacanza senza incidere notevolmente sul budget a disposizione.
Dettaglio non da poco riguarda la sostenibilità. Le compagnie di navigazione sono molto attente al rispetto dell’ambiente, tanto che ne pubblicizzano l’impegno. Una crociera è libertà, ma anche divertimento e relax: un modo per visitare posti lontani evitando il vincolo organizzativo.