Se volete viaggiare liberi e senza vincoli, la scelta migliore è il camper. Ecco quanto costa noleggiarne uno, è un’occasione unica.
Per poter viaggiare in totale libertà e autonomia, ci sono diversi aspetti di cui tenere sempre conto. Sarebbe opportuno valutare innanzitutto quali sono le proprie esigenze e aspettative, in base al numero di persone che verranno con voi in viaggio, alle distanze da percorrere, ai luoghi che volete visitare e via dicendo. In base a questo, avrete modo di indirizzarvi al meglio e di scegliere esattamente dove andare e in che modo.
Uno dei metodi più particolarmente apprezzati, soprattutto negli ultimi anni, per poter viaggiare liberi e senza vincoli è il camper. Così da poter avere sempre un alloggio con sé on the road, senza obblighi in merito a check-out, costi extra da pagare, tasse di soggiorno e via dicendo. Ma quanto costa noleggiarne uno? Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, così non avrete più dubbi.
Vacanze in camper: quanto costa noleggiarne uno
Il camper è da sempre la soluzione preferita da milioni di turisti che hanno l’esigenza di viaggiare senza avere alcun obbligo o vincolo. Ovviamente ci sono dei costi extra da sostenere, ma l’esperienza da vivere è unica e probabilmente irripetibile. Ecco perché dovreste tenere in conto questa possibilità, ora che state organizzando le vostre vacanze estive.
Per il noleggio, va stabilito un giorno per il ritiro e un giorno per riconsegnarlo. Solitamente per la prima fase si opta per il pomeriggio, mentre per la seconda il mattino. Stando bene attenti a lasciare tutto sempre pulito e in ordine, nelle condizioni in cui vi è stato riconsegnato. E con il pieno di carburante. Ma quali sono i costi per un noleggio? Bisogna tenere conto di alcune variabili, come per esempio le persone da far salire a bordo.
Se si è in coppia, non serve per forza un camper di dimensioni importanti. Tanto che il furgonato e il semintegrale sono le due scelte più gettonate. Per ciò che riguarda i costi effettivi, di solito si tende a pagare cifre che vanno dai 400 ai 1300 euro alla settimana. A seconda del numero di persone che viaggiano e del periodo. Se per la bassa stagione i prezzi vanno dagli 80 ai 150 euro, per l’alta stagione si sale fino a 200/250 euro al giorno.