Non tutti amano viaggiare in aereo anzi molti hanno il terrore di salire a bordo. Alcuni trucchetti però sono in grado di aiutare.
Per lavoro o per andare in vacanza quasi a tutti capita di viaggiare in aereo prima o poi e per alcuni l’esperienza si rivela traumatica. A volte è la paura di precipitare nel vuoto, altre la claustrofobia, ma il risultato è sempre l’angoscia all’idea di risalirci. Tanto che le stesse compagnie aeree forniscono alcuni suggerimenti ai propri passeggeri per affrontare il viaggio in serenità.
Per cominciare uno dei consigli più dati è di informarsi prima di partire sulla compagnia e il funzionamento degli aerei. Questo aiuta non solo a rassicurarsi sui voli ma anche a non andare nel panico in caso di leggera turbolenza. Online c’è tutto il materiale possibile fra video e articoli dedicati per documentarsi a fondo. In ogni caso il personale è disponibile per chiarimenti.
La seconda cosa da fare è avvisare chi viaggia con noi e le hostess di soffrire di fobia degli aerei. Non c’è nulla di cui vergognarsi visto che questa paura non è rara e nessuno lo troverà ridicolo o strano, anzi. Rendere nota la propria condizione può aiutare a trovare un posto migliore e di ricevere maggior supporto durante il volo.
In caso a bordo si venisse colti dall’ansia e dal respiro corto come capita spesso a chi soffre di paura degli aerei esistono delle tecniche di respirazione che possono aiutare. Fare respiri profondi o espirare all’interno di un sacchetto aiuta a regolarizzare il ritmo e a non andare in “fame d’aria” con il conseguente disagio che ne deriva.
Fortemente sconsigliata dalle compagnie aeree è l’assunzione di bevande stimolanti come caffè o energy drink prima o durante del volo. L’effetto che hanno è aumentare l’agitazione e il nervosismo e interferire con tutte le tecniche viste sopra. Piuttosto se si vuole qualcosa di caldo meglio scegliere un decaffeinato, o un succo di frutta se viene voglia di una bibita dolce.
Infine per far trascorrere più velocemente il tempo a bordo ci sono più alternative. Ascoltare musica rilassante per assopirsi aiuta senza dubbio per i voli brevi, di due o tre ore. Altrimenti alcune compagnie mettono a disposizione una bella selezione di film da guardare ad alta quota per i tragitti più lunghi.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…