Turismo

Viaggiare a dicembre è un incubo tra scioperi e prezzi folli ma non se usi questo trucco

Published by
Clarissa Missarelli

Sei stanco di scioperi e prezzi folli? Con questi trucchi anche a dicembre puoi partire tranquillo e senza pensieri: ecco come fare.

A dicembre viaggiare può non essere per niente facile. Tra i tantissimi scioperi che stanno colpendo il nostro paesi e i prezzi che inevitabilmente schizzano alle stelle durante il periodo natalizio, decidere di partire proprio nel mese di Natale può sembrare una vera e propria follia. Ma non se si seguono i consigli giusti! Con questo metodo potrai goderti le tue vacanze in serenità.

Puoi goderti le vacanze anche a dicembre (Ecodibasilicata.it)

Aggirerai gli scioperi e pure i prezzi gonfiati dei mezzi di trasporto che, inevitabilmente, nei periodi di maggiore affluenza come quello natalizio o a ridosso di festività programmate, diventano spesso proibitivi e non per tutte le tasche. Non sarai costretto a rimanere a casa e guardare le storie Instagram dei tuoi amici partiti per meravigliose vacanze, potrai farlo anche tu! Basta seguire i giusti trucchi e consigli: ecco come fare.

Con questi trucchi potrai viaggiare a dicembre evitando scioperi e prezzi gonfiati

Se stavi già pregustando la tua bella vacanza natalizia e poi hai guardato i prezzi dei voli e dei treni e hai fatto dietrofront, non disperare. C’è un trucchetto per poter partire lo stesso senza dover accendere un mutuo o ipotecarti la casa per un weekend a vedere i mercatini di Natale. In questo periodo di festività è normale che i prezzi di aerei e treni si gonfino incredibilmente e il nostro Paese sta anche attraverso un periodo di forti scioperi che rendono difficile la cosa.

Flixbus è una valida alternativa (Ecodibasilicata.it)

Ma hai mai pensato di partire in pullman? Un metodo di trasporto sempreverde che, per quanto possa essere decisamente meno comodo di una business class o una prima classe su un treno ad alta velocità, non lo è meno di una seconda classe su un Regionale o di una economy class in un aereo di compagnia low cost. Ecco perché non dovresti avere pregiudizi nei confronti di un mezzo che, comunque, rimane il più economico e conveniente.

Utile per raggiungere mete italiane ma non solo. Compagnie come Flixbus collegano tante città italiane con altrettante mete europee vicine e lontane. Non dovrai così rinunciare alle tue vacanze anche in un periodo in cui può risultare più complicato. Certamente ci metterete più tempo e vi conviene trovare qualcosa da fare durante il viaggio, ma se scegliete le tratte notturne, non vi accorgerete nemmeno del tempo passato. Basta un sonnellino.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago