Vacanze low cost, le migliori opportunità a disposizione per i vostri viaggi in famiglia in Italia risparmiando il più possibile.
Cresce la voglia di andare in vacanza e di lasciarsi alle spalle il lavoro e lo stress. Ma non è facile trovare la soluzione giusta per partire, specialmente se si è in famiglia.
Sono tanti, come sappiamo, gli aspetti a cui badare. Occorre trovare sistemazioni adeguate per i bambini, dove possano rilassarsi, divertirsi e stare in sicurezza. Ma guardare anche al budget e cercare di evitare di spendere più di tanto. Da questo punto di vista, l’aumento generalizzato dei prezzi degli ultimi anni di sicuro non aiuta, anzi.
Eppure, esistono delle opportunità per trovare la vacanza ideale per voi, se ancora non ci siete riusciti. Il panorama delle offerte low cost è piuttosto variegato e in questa sede possiamo fornirvi una piccola carrellata in cui potreste trovare ciò che più fa al caso vostro.
Vacanze low cost, le migliori idee per il mare a settembre: si risparmia moltissimo, ecco dove
Va sottolineato come, se ne avete la possibilità, dovreste valutare l’idea di partire a settembre. I motivi sono molteplici e non riguardano soltanto il notevole risparmio dato che ci si allontana dall’alta stagione.
Altri punti a favore di una vacanza a settembre sono le temperature molto più miti e la minor affluenza sulle spiagge, che permettono un maggiore comfort e relax. Ecco dunque dove, alla fine dell’estate, potreste trovare offerte molto convenienti.
Un sito piuttosto fornito in merito è quello di ‘Piratiinviaggio.it’. Sulle cui pagine si trovano spesso occasioni low cost e last minute, per tutte le tasche e tutte le esigenze. Incluse quelle di una vacanza a misura di famiglia.
In Calabria, il Natura Mare Apartments di Capo Vaticano, vicino a Tropea, nell’ultima settimana di settembre offre un soggiorno per quattro persone da 130 euro a persona per una settimana. Sempre a fine settembre, un gruppo di quattro persone può soggiornare in Toscana nel Camping Village Baia Azzurra di Castiglione della Pescaia a 136 euro a persona per sette giorni.
Non è finita qui: negli stessi giorni, sull’Isola d’Elba, si trovano appartamenti in cui il soggiorno costa soltanto 105 euro a persona per una settimana. Se cercate un villaggio vacanze, con divertimenti per i bambini e non solo, lo troverete nella seconda settimana di settembre a Castellaneta Marina, in Puglia: il soggiorno ne I Turchesi Club Village vi costerà soltanto 294 euro in tutto per 4 persone.