Turismo

Viaggi avventura, le mete da non perdere nel mondo

Published by
Giovanni Cristiano

I viaggi avventura consentono di vivere un’esperienza nettamente diversa da quella quotidiana. Ecco le mete da non perdere nel mondo.

I viaggi all’insegna dell’avventura permettono di poter conoscere destinazioni che donano un’esperienza sicuramente memorabile e molto intensa. In diverse zone del mondo ci sono luoghi che fanno mettere da parte il quotidiano e richiamano l’attenzione su elementi un po’ dimenticati nel corso del tempo.

Le mete da non perdere per i viaggi all’insegna dell’avventura – (Ecodibasilicata.it)

Se in città e nella vita di tutti i giorni si cerca di essere lineare e rispettare il ruolo che si svolge, in viaggio tutto cambia perché si adottano delle condizioni decisamente diverse. La vacanza è una minirivoluzione composta da piccole sfide, dalla lingua ai cibi nuovi fino ad arrivare ai fusi orari. Per questo motivo i viaggi avventura risultano così tanto apprezzati e realizzati.

Per coloro interessati ad essere protagonisti di un viaggio di questo tipo deve assolutamente conoscere le mete imperdibili. Dall’America del Sud all’Africa fino ad arrivare all’Asia e all’Oceania, c’è davvero tanto da scoprire.

Le mete da conoscere per i viaggi avventura

Il pianeta Terra offre tantissime opzioni per coloro che vogliono essere protagonisti di un viaggio avventura. La prima opzione da considerare ci porta nell’America Meridionale, precisamente in Venezuela e il suo parco nazionale di Canaima, patrimonio dell’Unesco nell’Amazzonia venezuelana, che consentirà di catturare le cascate meravigliose. Tra isolotti, rapide e gorghi si vivrà un’esperienza che fino ad oggi si è vista solo in Tv o al cinema.

Le mete viaggi avventura toccano più parti del Mondo – (Ecodibasilicata.it)

Spostiamoci alle Isole Bijagos, nello Stato della Guinea-Bissau, con le sue 88 isole e isolotti, di cui solo 21 abitate. L’arcipelago è fuori dalle rotte turistiche, dal 1996 riserva della biosfera dell’Unesco, con una fauna e una flora conservati e poco esplorati. Dalla natura si passa all’accoglienza degli abitanti, alla conoscenza delle culture locali e alla tradizione presente nei villaggi.

La terza meta, che ha raggiunto grande popolarità in questi anni, è Tokyo. Arrivare nella capitale giapponese diffonde fin da subito delle sensazioni nuove. Sullo sfondo c’è una cultura con un lato pop e che riesce a collegare futuro e tradizione.

Infine c’è la possibilità di visitare la Nuova Zelanda, con Aotearoa che rappresenta uno dei luoghi capaci di trasmettere ancora oggi l’emozione della scoperta. La “terra della lunga nuvola bianca” oggi ospita specie endemiche di flora e fauna protette a seguito della loro unicità. L’isola del Nord è densamente popolata e rappresenta il luogo perfetto per guidare tra verdi colline separate da vulcani millenari, mentre l’isola del Sud si contraddistingue per la presenza di catene montuose e laghi glaciali.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago