Se la tua valigia è stata maltrattata o persa, segui i nostri consigli per far valere i tuoi diritti.
Tra i momenti più attesi di ogni viaggio c’è sicuramente il ritiro delle valigie all’aeroporto, un momento carico di aspettative in cui si spera che tutto sia intatto e pronto per un nuovo capitolo dell’avventura. Tuttavia, coloro che hanno avuto l’amara sorpresa di scoprire la propria valigia danneggiata o, peggio ancora, smarrita, sanno bene che questa esperienza può gettare un’ombra sulla gioia del ritorno o sulla scoperta di nuovi luoghi. Ma come affrontare questa situazione sgradevole e far valere i propri diritti?
Le compagnie aeree sono obbligate a fare due cose importanti: sostituire la valigia e rimborsarvi nel caso in cui il vostro bagaglio si perda nel caos dei trasporti.
Ecco cosa fare se la tua preziosa valigia è stata danneggiata durante il viaggio:
Ma cosa fare se la tua valigia si è volatilizzata nel nulla?
La procedura è simile, conservate tutti gli originali di talloncini ed etichette. Le ricerche del bagaglio, di solito, terminano entro 21 giorni dalla denuncia. Le compagnie aeree possono variare nelle modalità di rimborso, ma l’ufficio Lost and Found sarà il tuo faro guida in questo momento.
Vuoi un luogo speciale dove passare qualche notte? Ecco la soluzione perfetta che fa al…
Le parole di Mariotto verso Carolyn Smith sono state come un fulmine a ciel sereno.…
Ci sono alcuni segni dello zodiaco che riusciranno a perdonare praticamente qualsiasi cosa. Ecco di…
Un brutto segnale, che si ripete. E le conseguenze sono angoscianti. Così le banche ci…
Una vicenda a dir poco incredibile ha come protagonista un uomo: ci sono voluti 9…
Non tutto è perduto per chi non riuscisse a pagare alla scadenza del 31 luglio…