Tutto quello che c’è da sapere sui migliori percorsi per vacanze on the road. Le mete italiane più suggestive a disposizione.
Aria di primavera sulla penisola italiana ed è subito tempo di vacanze, da organizzare nel migliore dei modi per trascorrere giornate indimenticabili. Gli italiani, ma non solo, di questi tempi sono pronti più che mai a lasciare a casa ogni situazione positiva o meno, per lanciarsi nella scoperta di nuovi territori e località. Tra le modalità di viaggio preferite, soprattutto negli ultimi tempi c’è il classico “on the road”, con la possibilità di venire a contatto con diversi posti ed essere liberi di gestire nel modo migliore, in base alle proprie esigenze, ogni tipo di spostamento e non solo.
Anche quest’anno è partita dunque la corsa per lo sviluppo degli itinerari perfetti lungo la penisola, alla scoperta dei luoghi ancora da conoscere e da vivere. Le opportunità come sempre non sono poche e ognuna di esse nasconde in se una serie di importanti esperienze da vivere. La formula più adatta è inoltre il classico fine settimana per potersi ricaricare in vista di una nuova settimana lavorativa, in attesa dell’estate e delle vacanze tanto desiderate, protagoniste assolute di quei mesi dell’anno.
Vacanze on the road, non per forza all’estero: le mete più ambite del momento
Per gli appassionati dell’on the road, per esempio per coloro che amano viaggiare in camper tra le mete più suggestive c’è sicuramente la Costiera Amalfitana, con le sue rinomate località. Amalfi, Atrani, Ravello, Positano, Cetara, Maiori e Minori, per fare degli esempi, tra scorci incantevoli e fascino indiscutibile. La primavera in quei luoghi rappresenta una delle stagioni migliori, il momento in cui ogni cosa rifiorisce e dove si può ammirare la bellezza allo stato puro.
Altra destinazione a sono è senza dubbio la Sicilia orientale, dove poter far tappa per esempio a Taormina, Giardini Naxos, Catania, Noto, Valle dei Templi e Siracusa, tra granite e arancini alla scoperta di luoghi senza età, che oggi come ieri mostrano il reale volto di una terra assolutamente unica. Infine, la Sardegna, in quella che può essere considerata la sua offerta più selvaggia, fatta di contatto diretto con la natura attraverso innumerevoli servizi offerti agli amanti di un certo tipo di vacanza.
Circa 300 aree attrezzate in tutta la regione per gli amanti del viaggio su ruota. La primavera è il momento più adatto per viaggiare alla scoperta delle vere radici sarde. L’isola di Sant’Antioco o quella di Carloforte. II Sulcis-Inglesiente o le dune di Piscinas a occidente. Itinerari da sogno per un luogo assolutamente magico.