Vacanze in Italia, per chi è in coppia e vuole immergersi nel romanticismo ecco tutti i luoghi da sogno presenti sulle nostre isole.
Il mese di luglio ci proietta definitivamente all’interno dell’estate. Non soltanto per quanto riguarda il caldo che a breve investirà l’Italia dopo un periodo molto più variabile del previsto, ma anche perché arriva il momento delle meritate vacanze per molti di noi.
C’è chi è già partito per i primi giorni di ferie, chi lo farà a breve e chi invece dovrà attendere il mese d’agosto. Le parole d’ordine saranno comunque, in ogni caso, pace, sole, relax, mare, magari in compagnia della nostra dolce metà. E ovviamente, l’intenzione è quella di preparare tutto al meglio per godersela più che si può e vivere momenti indimenticabili.
In Italia, senza bisogno di partire per destinazioni esotiche e lontane, non mancano i luoghi dove perdersi in scenari incantati, all’insegna del romanticismo, specialmente sulle isole. Se non avete ancora prenotato per la vostra settimana di ferie in coppia, ecco dove potreste recarvi, prendete nota di questi suggerimenti imperdibili.
Le isole dei nostri mari offrono scenari da favola, alcuni dei quali davvero famosissimi in tutto il mondo. Come non partire dalle splendide viste di Capri, magari con i faraglioni davanti.
Ci sono però altri scenari forse meno conosciuti e dai nomi meno altisonanti, che potranno conquistarvi ugualmente e farvi vivere momenti da batticuore. Come ad esempio il Giardino di Isola Bella, nel Lago Maggiore, una vista paradisiaca a dir poco. In maniera simile, a livello lacustre, resterete senza fiato di fronte alla Villa dell’Isola del Garda, o sulla minuscola isola di Loreto nel lago d’Iseo.
Tornando al mare, le viste selvagge dall’alto dell’isola di Ponza o dell’isola del Giglio vi riconcilieranno con la natura. Alle isole Tremiti, un bellissimo panorama vi attende nella zona del porticciolo di San Nicola, dove poter fare il bagno ai piedi di un castello. Come non citare poi la spiaggia rosa dell’isola di Budelli, in Sardegna, anche se ormai visibile solo da lontano e non accessibile ai turisti.
Chiudiamo la nostra carrellata con la vista del campanile della colorata isola di Burano, tra le case dei pescatori, e con il lago specchio di Venere, nell’isola di Pantelleria. Quest’ultima, una vista che spunta all’improvviso, nel gran caldo, al punto da sembrare quasi un miraggio nel deserto.
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…