Turismo

Vacanze italiane, isole da sogno per un’estate all’insegna del romanticismo

Published by
Nicola Lo Conte

Vacanze in Italia, per chi è in coppia e vuole immergersi nel romanticismo ecco tutti i luoghi da sogno presenti sulle nostre isole.

Il mese di luglio ci proietta definitivamente all’interno dell’estate. Non soltanto per quanto riguarda il caldo che a breve investirà l’Italia dopo un periodo molto più variabile del previsto, ma anche perché arriva il momento delle meritate vacanze per molti di noi.

Per le vostre vacanze in coppia, suggerimenti per come vivere momenti speciali in luoghi paradisiaci – Ecodibasilicata.it

C’è chi è già partito per i primi giorni di ferie, chi lo farà a breve e chi invece dovrà attendere il mese d’agosto. Le parole d’ordine saranno comunque, in ogni caso, pace, sole, relax, mare, magari in compagnia della nostra dolce metà. E ovviamente, l’intenzione è quella di preparare tutto al meglio per godersela più che si può e vivere momenti indimenticabili.

In Italia, senza bisogno di partire per destinazioni esotiche e lontane, non mancano i luoghi dove perdersi in scenari incantati, all’insegna del romanticismo, specialmente sulle isole. Se non avete ancora prenotato per la vostra settimana di ferie in coppia, ecco dove potreste recarvi, prendete nota di questi suggerimenti imperdibili.

Vacanze in Italia, i 10 luoghi più romantici sulle isole: per un viaggio da favola

Le isole dei nostri mari offrono scenari da favola, alcuni dei quali davvero famosissimi in tutto il mondo. Come non partire dalle splendide viste di Capri, magari con i faraglioni davanti.

Una splendida vista dei faraglioni di Capri, uno dei luoghi più iconici per le vacanze estive – Ecodibasilicata.it

Ci sono però altri scenari forse meno conosciuti e dai nomi meno altisonanti, che potranno conquistarvi ugualmente e farvi vivere momenti da batticuore. Come ad esempio il Giardino di Isola Bella, nel Lago Maggiore, una vista paradisiaca a dir poco. In maniera simile, a livello lacustre, resterete senza fiato di fronte alla Villa dell’Isola del Garda, o sulla minuscola isola di Loreto nel lago d’Iseo.

Tornando al mare, le viste selvagge dall’alto dell’isola di Ponza o dell’isola del Giglio vi riconcilieranno con la natura. Alle isole Tremiti, un bellissimo panorama vi attende nella zona del porticciolo di San Nicola, dove poter fare il bagno ai piedi di un castello. Come non citare poi la spiaggia rosa dell’isola di Budelli, in Sardegna, anche se ormai visibile solo da lontano e non accessibile ai turisti.

Chiudiamo la nostra carrellata con la vista del campanile della colorata isola di Burano, tra le case dei pescatori, e con il lago specchio di Venere, nell’isola di Pantelleria. Quest’ultima, una vista che spunta all’improvviso, nel gran caldo, al punto da sembrare quasi un miraggio nel deserto.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago