Turismo

Vacanze estive, svelati i giorni più economici per viaggiare: spendi la metà

Published by
Nicola Lo Conte

Vacanze estive in arrivo, rivelazioni importanti per i viaggiatori: ecco in quali giorni si può spendere di meno, risparmio della metà.

Non manca molto all’estate e dunque, per tanti, al momento delle agognate ferie. Il che significherà poter finalmente staccare la spina per un po’ dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni e godersi un po’ di vacanza, partendo per un viaggio indimenticabile, magari quello che abbiamo sempre voluto fare e non ci eravamo mai concessi.

Viaggiare al risparmio si può, ecco i giorni più economici in assoluto di tutta l’estate: non si può sbagliare Ecodibasilicata.it

E’ il momento di iniziare a vagliare le migliori offerte per le nostre destinazioni preferite, per chi non lo ha ancora fatto, con le prenotazioni online o nelle agenzie di viaggi che iniziano a fioccare. Per tutti, è fondamentale riuscire a coniugare la bontà della proposta con una certa economicità, laddove possibile.

Non è sempre facile, però, capire come poter risparmiare il più possibile. Anche se ci sarebbe un modo per farlo e in maniera piuttosto consistente. In particolare, si può arrivare a spendere la metà per i voli aerei. Ci sarebbero dei giorni specifici in cui partire ottenendo questo ottimo risultato, riuscendo ad assicurarsi un risparmio davvero formidabile.

Voli internazionali a metà prezzo, ecco in quali giorni: lo studio

I giorni in questione sono stati indicati da una ricerca pubblicata dal noto motore di ricerca per voli aerei Expedia. Analizzando un insieme di dati legati al flusso delle prenotazioni, non essendosi registrati, storicamente, dei picchi particolari in alcune circostanze, gli studiosi hanno individuato in particolare tre giorni ideali per prenotare il nostro volo, riuscendo a ottenere un formidabile rapporto qualità prezzo.

Prezzo dimezzato per i voli internazionali in alcuni giorni, prendete nota Ecodibasilicata.it

I tre giorni in questione sarebbero il 2, il 13 giugno e il 28 agosto. Nei primi due casi, spiegano gli esperti, si tratta delle date perfette per giocare d’anticipo su quanti partono a giugno con le proprie famiglie non appena terminate le scuole. A fine agosto, invece, in molti staranno già tornando al lavoro. In qualche modo si andrebbe a prendere in contropiede il contro-esodo.

Allo stesso modo, lo studio condotto da Expedia ha individuato i cosiddetti giorni ‘rossi’, quelli in cui sarebbe bene non prenotare, per evitare di spendere una fortuna. Il 22, 23 e 29 luglio traffico intensissimo nei cieli e terminali aerei già intasati. Expedia ci da’ poi un suggerimento ulteriore: i voli più economici in assoluto si trovano di giovedì, con un risparmio stimato del 15%.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago