Si avvicina il periodo boom per le vacanze e in tanti sono in cerca di un trucco per risparmiare: ecco l’hack dell’esperto di TikTok.
Su TikTok sta ottenendo grande risonanza un contenuto postato da un account che si occupa di viaggi e voli. Si tratta di un breve video che promette di svelare ai follower trucchi aggiornati e dritte non scontare per poter vivere una super vacanza pagando il meno possibile. Le vacanze, che dovrebbero essere vissute come occasioni di relax, benessere e divertimento, sono spesso vissute con eccessivo stress, soprattutto da chi ha pochi risparmi nel portafoglio.
Quando si tratta di vacanze, uno dei costi più antipatici da sostenere è quello per l’acquisto dei biglietti aerei. Risparmiare è davvero possibile, ma d’altro canto rinunciare alle vacanze non è mai la soluzione più giusta. Per non spendere, si perde un’occasione per arricchire la propria vita, riposarsi e fare esperienze indimenticabili. Ecco perché ha senso cercare consigli e trucchetti per poter risparmiare.
Sul web non si contano gli articoli e i contenuti che propongono soluzioni per spendere meno sui voli. Quasi tutti dicono di pianificare in anticipo, imparare a confrontare i prezzi, far attenzione ai costi nascosti, prenotare voli con più scali, iscriversi agli avvisi sui prezzi. Nessuno di questi, però, fa riferimento ad un trucco semplice e funzionale che sta spopolando su TikTok.
Per poter risparmiare tanto sulle vacanze, il consiglio è quello di imparare a essere flessibili con le date del proprio viaggio. Dove e come cercare, però, le offerte giuste?
Bisogna sfruttare internet e navigare nei siti migliori per cercare voli low cost. In generale controllare più fonti è un passo fondamentale per spendere meno. Ci sono motori di ricerca specializzati nello scopo, ma spesso la soluzione migliore è quella più a portata di mano.
Si tratta di saper utilizzare gli strumenti di avviso prezzi offerti dal web. Per questo è capire come impostare gli avvisi, sia per gli itinerari desiderati che per mete più vaghe, e poi ricevere notifiche quando i prezzi scendono al minimo storico. Così è possibile ottenere le migliori offerte non appena queste diventano disponibili.
Il creator di TikTok @viaggiasenzanalira ha condiviso un breve video illuminante dove spiega come sfruttare al massimo Google. Bastano due semplici passaggi per poter risparmiare sulle vacanze: il trucco è valido e facile da usare.
@viaggiasenzanalira Quando è meglio comprare i voli?? Segnate tutto e condividete con i vostri amici 😎 #traveltips #volilowcost #viaggiarelowcost #viaggiare ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
Il primo passo è digitare su Google due paroline: “Air Hint“, così si avrà accesso a una lista aggiornata dei voli disponibili ai prezzi più bassi. Poi è possibile sfruttare anche “Google Flights“, un sito con grafici che rivelano l’andamento dei prezzi e dà accesso a notifiche da ricevere sul telefono nel momento in cui i prezzi scenderanno.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…