Hai bisogno di rigenerarti e regalarti un po’ di relax? Prova questa magica Spa, è aperta ogni giorno dell’anno e puoi portarci i bambini.
Non sempre nel corso dell’anno si ha la possibilità di prendersi una pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani quando se ne ha bisogno. Le ferie sono chiaramente limitate per ragioni contrattuali, ma anche per questioni meramente economiche, infatti sono in pochi quelli che possono consentirsi di regalarsi costantemente delle vacanze con tutti i confort.
Una semplice gita fuori porta può essere un’esperienza bellissima, un modo per conoscere un posto nuovo e per variare la nostra routine, ma raramente permette di ricaricare le pile e di azzerare lo stress accumulato. Per questo infatti c’è bisogno di una tre giorni di dolce far nulla tra passeggiate e visite a luoghi nuovi con un programma che non sia troppo serrato.
Impossibile dunque rilassarsi in una singola giornata? Non è detto, ci sono luoghi come le spa che hanno proprio il compito di permettere un rilassamento istantaneo e che riescono ad annullare in qualche ora tutto lo stress accumulato fino a quel momento. La controindicazione? In questi luoghi solitamente ci si va solo se si è adulti e sono dunque off limits per chi ha figli e non ha dove lasciarli.
Spa magica: aperta tutto l’anno e accessibile anche ai bambini
Se desiderate dedicarvi al vostro relax e non avete possibilità di lasciare i figli a nonni e zii, la Splashespa di Rivera, in provincia di Lugano è ciò che fa al caso vostro. Si tratta chiaramente di un luogo facilmente raggiungibile solo se vi trovate in prossimità della località – ad esempio da Milano basta prendere un treno per andare e tornare in giornata – ma questo luogo incantevole è davvero ben collegato per chi si trova in zona.
Vi basterà infatti prendere il treno S90 e scendere alla fermata Rivera-Bironico: la spa si trova ad appena 5 minuti di strada a piedi. Si tratta di una struttura imponente da 14mila metri quadri che possiede numerose piscine interne ed esterne, tutte con una temperatura dell’acqua ideale (32°) in qualsiasi periodo dell’anno.
Come il nome stesso della spa suggerisce, c’è sia lo spazio in cui i bambini possono tuffarsi e giocare in acqua, sia quello in cui gli adulti possono abbandonarsi al relax e riposarsi. L’ingresso per i bambini è gratis fino ai 5 anni e ridotto quando li hanno superati. Il prezzo d’ingresso è di 44 euro, ma questo fornisce l’accesso a tutte le piscine e per provarle tutte serve un’intera giornata.