Ami viaggiare? Da oggi con una sola app è possibile risparmiare sui viaggi e sui biglietti del treno. Ecco come fare.
Viaggiare è uno dei desideri più comuni e, negli ultimi anni, sono molti i viaggiatori che hanno scelto il treno come mezzo di trasporto principale. Organizzare un viaggio in treno non è solo uno dei modi più ecologicamente sostenibili per viaggiare in Europa, ma offre anche la possibilità di godere di bellezze paesaggistiche mozzafiato e di scoprire luoghi meno conosciuti adatti ad una vacanza in famiglia e in tranquillità.
Il treno può regalare al viaggiatore punti di vista suggestivi. Dalla bellezza del sud Italia fino alle suggestive Dolomiti, dai paesaggi incontaminati della Svizzera, fino alle grande capitali europee, i treni sono ancora oggi i mezzi di trasporto più scelti. Alcune linee ferroviarie del nord Europa, soprattutto quelle legate ai paesaggi di montagna, costituiscono delle vere e proprie opere di ingegneria costruite più di un secolo fa.
L’app per risparmiare sul biglietto del treno
Il viaggio a bordo di un treno è lento e sostenibile per l’ecosistema. A differenza dell’aereo, le linee ferroviarie permettono al viaggiatore di arrivare dove altrimenti non sarebbe possibile, spostandosi su vallate, ghiacciai e laghi dall’incredibile bellezza. Scegliere il treno permette anche di risparmiare economicamente sull’organizzazione del viaggio, oltre a costituire un valido aiuto per la battaglia contro il surriscaldamento globale e l’effetto serra causato anche dall’inquinamento prodotto dai voli di linea.
Risparmiare sul prossimo acquisto di un biglietto del treno, non è mai stato così semplice e immediato. Sulle piattaforme di download Google Play e App Store, è disponibile Trainline, un’applicazione gratuita per acquistare biglietti e monitorare il percorso dei treni in tutta Europa. Eseguendo una semplice registrazione, l’app offre all’utente la possibilità di acquistare biglietti del treno risparmiando sulle tratte e ricevendo sconti promozionali dedicati.
Trainline mostra al viaggiatore tutte le possibilità e le offerte disponibili per la tratta selezionata, garantendo il prezzo più basso in commercio. Oltre all’acquisto del biglietto, l’utente avrà modo di seguire in tempo reale il percorso del proprio treno e di qualsiasi altra linea attiva sul territorio europeo. Ritardi, scioperi e cancellazioni, verranno segnalate al viaggiatore anche tramite l’attivazione delle notifiche in tempo reale sul proprio dispositivo. Trainline è oggi la migliore piattaforma digitale per spostarsi in tutta Europa a bordo treno.