Lifestyle

Un test così è solo per veri Einstein: sarai all’altezza?

Published by
Erica Ferrea

Hai mai sentito il gioco cedi sillaba? È un test divertentissimo che solo in pochi sono in grado di risolvere. Mettiti subito alla prova con noi!

Se ti piace sfidare le tue abilità e pensi che nessun genere di gioco sia in grado di metterti davvero in difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sotto e riuscire a trovare quali siano i termini corretti che possano essere sostituiti alle immagini e che possano completare le parole presenti.

Questo test non è così semplice come potrebbe sembrare – Ecodibasilicata.it

Per rendere questo test all’altezza solamente dei veri Einstein, devi sapere che dovrei riuscire a completarlo in appena 30 secondi di tempo. Per questa ragione ti consiglio di mettere subito un timer così da non rischiare di sforare e di rispettare la regola del gioco. Solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se eri riuscito a trovare le soluzioni corrette.

Il test delle parole: e tu indovinerai quelle giuste?

Il gioco cedi sillaba è molto divertente e prevede una regola sola, ossia il fatto che dopo aver indovinato la prima parola bisognerà utilizzare la sua ultima sillaba come prima sillaba della parola successiva, per cui si può utilizzare questo fatto per riuscire a indovinare più facilmente i termini mancanti.

Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

E tu avevi indovinato tutte le parole? – Ecodibasilicata.it

Vediamo la risoluzione di questo test partendo innanzitutto dalla prima parola che è formata da 7 lettere e la cui ultima sillaba è LA, e si tratta del termine ciotola. A questo punto dobbiamo indovinare a cosa corrisponde il secondo disegno e la parte messa in evidenza è la gola. In questo modo potremmo completare anche il primo termine cui mancano due lettere che quindi è lago.

Il quarto disegno è molto facile da indovinare visto che si tratta di una nota e così avremo le sillabe iniziali e finali per trovare invece il termine adatto per il terzo disegno, che è quindi lamantino. Allo stesso modo l’ultimo disegno può essere indovinato facilmente dato che si tratta di una scatola e di conseguenza la seconda parola da completare è tasca.

E tu avevi indovinato tutto?

Erica Ferrea

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago