Un Posto al Sole, era sparita da 10 anni: storico volto torna nella soap

Dopo dieci anni di addio torna nella soap opera italiana Un posto al sole una grande interprete assente da 10 anni.

Prosegue con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le anticipazioni della soap opera italiana ci fanno sapere che nei prossimi appuntamenti ci saranno grandi colpi di scena. La serie intanto ha dato il bentornato ad un volto storico della serie, che ha fatto la storia dello sceneggiato napoletano per tantissimi anni.

un posto al sole ritorno
Ritorno graditissimo sul set di Un Posto al Sole: cos’è successo nel corso delle puntate. Credits: Facebook @unpostoalsolerai (ecodibasilicata.it)

La nota attrice è tornata nella trama in occasione di un evento che ha tenuto tutti i telespettatori incollati al piccolo schermo, regalando al pubblico di appassionati alcuni momenti di nostalgia tra lei e suo figlio. Ma cosa sappiamo sul questo personaggio?

Ritorna sul set un’attrice lontana da 10 anni: fan felicissimi

Senza ombra di dubbio, Mita Medici, nome d’arte di Patrizia Vistarini, è uno dei più grandi personaggi che ha preso parte alla soap opera negli anni passati. L’attrice nasce a Roma il 20 agosto del 1950, dunque nel 2024 compie 74 anni. Oltre ad essere una note attrice di cinema e teatro, Mita è anche una cantante, molto famosa negli anni 70. Una carriera completa, la sua, che fa oggi di lei una grande artista.

Intatti, la Medici non ha preso parte solo a Un posto al sole ma è stata presente anche in altri set cinematografici. Ad esempio è impossibile non menzionare  CentoVetrine, Un ciclone in famiglia, Don Matteo Vita da Carlo.  Al cinema invece l’abbiamo visto in L’estate, , Non stuzzicate la zanzara, Colpo di sole, Come ti chiami, amore mio? e Plagio.

un posto al sole madre michele
Mita Medici è ritornata nei panni della madre di Michele nelle scorse puntate di Un Posto al Sole. Credits: Instagram @mitamedici (ecodibasilicata.it)

Come in molti ricorderanno, la Saviani è stata per tanti anni nel cast della soap opera di Rai 3. L’attrice ha vestito i panni di Marisa, madre di Michele nonché ex moglie di Aldo De Filippo, caporedattore de “La Notizia” e patrigno di Michele. Nel corso degli anni la donna è poi ritornata accanto ad un altro uomo per poi sparire dal set circa 10 anni fa. Adesso è tornata in occasione delle nozze di Rossella e Riccardo che come tutti sanno sono saltate.

Un colpo di scena che ha spiazzato il pubblico, ma che alla fine era inevitabile, data la passione che lega Ross e Nunzio da sempre. Tornando a Mita, l’attrice in passato ha avuto una storia molto importante con un grande cantante, Franco Califano. Ad oggi non si sa se abbia un compagno ma quello che possiamo dire è che non ha mai avuto figli e non è mai stata sposata.