Tutto scontato addirittura del 36% con questo bonus: allarme CAF, pochissimi lo sfruttano

C’è un nuovo fantastico bonus da provare subito: è tutto scontato del 36%. Ecco di cosa si tratta, in pochissimi lo sfruttano.

Sono stati lanciati così tanti bonus negli ultimi anni, che alcuni di questi sono passati in sordina. Coi cittadini che hanno riposto la loro attenzione sugli incentivi più discussi, ossia quelli che portano a sconti in bollette, ad aiuti in denaro con cadenza mensile e via dicendo, se ne sono tralasciati tanti altri, che invece potrebbero tornare utili per sostenere spese legate al mondo tech, all’acquisto di beni, alla ristrutturazione della casa e via dicendo.

Come godere del 36% di sconto con questo fantastico bonus
Con questo bonus, è tutto scontato del 36% – Ecodibasilicata.it

Tra gli altri, c’è in particolare un bonus che è pazzesco ma che in pochissimi stanno sfruttando. Pensate che, se rientrate nei requisiti, potete ottenere tutto scontato addirittura del 36% con una spesa massima che è già stata fissata, un tetto da non superare che in realtà potrebbe fare anche al caso vostro. Ecco di che cosa si tratta, come poterne usufruire e quali sono le procedure per risultare compatibili con le regole prefissate dal Governo. Così potrete risparmiare tantissimo senza dover fare nulla.

Il bonus che sconta tutto del 36%: di cosa si tratta

Si tratta in assoluto di uno dei bonus più interessanti che ci siano, che inspiegabilmente ancora non sta venendo sfruttato a dovere dai cittadini. Con la Legge di Bilancio 2024 il tutto è stato rinnovato e migliorato, offrendo così ancora più vantaggi alla categorie di persone che rientra nei requisiti minimi per poter effettuare richiesta.

bonus sconto 36% come accedere
Il bonus che sconta tutto del 36%: di cosa si tratta – Ecodibasilicata.it

Stiamo parlando del bonus verde, un incentivo a cui possono accedere tutti coloro che hanno in mente lavori riguardanti la creazione o la miglioria di spazi verdi con una detrazione del 36% sulla spesa totale, rientrando nel tetto massimo di 5000 euro. In questo ultimo caso, in particolare, è possibile ottenere un risparmio di ben 1800 euro. Non vengono inseriti nella detrazione i lavori di tipo periodico o ordinario, mentre ne fanno parte anche balconi e terrazzi ad uso privato o comune. E non solo, perché negli interventi sono comprese anche le spese di pertinenze e recinzioni.

Per poterne usufruire, bisogna tenere a mente che gli interventi edilizi devono riguardare tutta la zona esterna e non solo una parte. Inoltre, non è possibile godere dello sconto per lavori affidati ad imprese. Ad averne diritto sono coloro che detengono un immobile in cui è compresa l’area su cui sono stati effettuati i lavori. Anche parenti conviventi della persona che possiede il bene possono mandare la richiesta, con risposte piuttosto celeri. All’interno della documentazione, vanno allegati i pagamenti dei lavori e le certificazioni nelle dichiarazioni dei redditi.

Gestione cookie