Durante gli scorsi giorni in diretta tv al TG1 è stato commesso un errore che hanno notato subito tutti: ecco di che cosa si tratta.
Pochi giorni fa sul web è andato in onda un servizio relativo alla cantante Annalisa, ma subito tantissime persone hanno notato un dettaglio che ha suscitato scalpore e una tempesta di commenti al riguardo.
Il TG1 è il telegiornale di Rai1 che viene trasmesso tutti i giorni dal centro di produzione Rai presente a Roma. Essendo il tg più seguito dalla televisione italiana, di sicuro gli errori non passano assolutamente inosservati,. È proprio quello che è accaduto pochi giorni fa quando è stato fatto un servizio sulla cantante Annalisa, che ha avuto un clamoroso successo a Los Angeles in questi giorni. La svista non è certo sfuggita ai fan più attenti che infatti si sono subito confrontati sui social per confermare la loro prima impressione.
L’errore del TG1: è che cosa è successo durante il servizio
Quando è andato in onda il telegiornale solitamente indietro al presentatore si può vedere uno schermo sul quale scorrono diverse immagini che permettono di aggiungere informazioni a quanto viene detto dal conduttore.
Quando però l’immagine e la notizia non corrispondono, oppure hanno alcune differenze, fanno un certo scalpore, visto che di solito non ci si aspettano degli errori del genere da un programma come questo. In televisione sono stati diversi i servizi che sono stati dedicati ad Annalisa, premiata a Los Angeles dalla Billboard con il Global Force Award ed è la prima donna italiana ad aver ricevuto questo riconoscimento così importante.
Ad aver fatto quasi più scalpore però è stato il fatto che durante un servizio del TG1 invece di aver messo una fotografia di Annalisa è stata mandata in onda quella di un’altra persona. Infatti, diversi spettatori e utenti del web hanno sottolineato che anziché utilizzare un’immagine della cantante, sia stata pubblicata quella della sua imitatrice Lidia Schillaci, che aveva interpretato proprio Annalisa durante il programma Tale e Quale Show di Carlo Conti.
Il dettaglio è stato subito messo in evidenza e tanti sono rimasti increduli per questo errore tanto clamoroso. Per il momento non vi sono state dichiarazioni da parte del TG1 e i fan non aspettano altro di sapere come mai sia stato commessa una simile gaffe.