Spettacolo

Terra Amara, non è finita davvero: per vederla ancora basterà cambiare canale

Published by
Antonella Acernese

Nuovi cambiamenti in casa Mediaset: Terra Amara non dirà addio ai suoi telespettatori, ma avrà un cambio di palinsesto.

Gli amanti della soap turra Terra Amara possono tirare un sospiro di sollievo. Secondo nuove indiscrezioni, la soap che segue le vicende di Zuleyha e degli abitanti di Çukurova subirà un cambio di programmazione, ma non dirà addio alla sua messa in onda.

Terra amara: spunta l’ipotesi della prima stagione su un altro canale- (Credit: mediasetinfinity.it)- (Ecodibasilicata.it)

Da diverso tempo, è noto che Terra Amara abbandonerà la fascia pomeridiana e passerà alla prima serata di Canale 5. Al suo posto, andrà in onda per la prima volta la serie Endless Love a partire dall’11 Marzo. Tuttavia, il successo riscosso dal serial turco ha dato modo ai vertici Mediaset di pensare di trasmetterla su un’altra rete. Di seguito, scopriamo cosa accadrà alla soap turca prossimamente.

Terra Amara in arrivo su un’altra rete: spettatori in delirio per la novità

La soap turca Terra Amara ha regalato grandi ascolti ai vertici Mediaset, confermandosi come una delle serie più amate negli ultimi anni dai telespettatori. Da diverso tempo, le vicende di Zuleyha e della famiglia Yaman sono trasmesse anche in prima serata, regalando grande soddisfazione a tutti i fan. La serie sta volgendo al suo termine, e con molta probabilità la quarta stagione terminerà tra non molto.

Terra Amara, repliche su Rete 4 nel preserale- (Credit: mediasetinfinity.it)- (Ecodibasilicata.it) –

Tuttavia, il successo riscosso dal drama turco sta facendo riflettere i vertici Mediaset nel far debuttare gli episodi, a partire dalla prima stagione, su un’altra rete minore. Parliamo di Rete 4: i vertici stanno valutando se dare ai telespettatori di far fare un tuffo nel passato e riproporre la prima stagione su quest’altro canale. La soap andrebbe così a prendere il posto di Tempesta d’amore nella fascia oraria che va dalle 19:30 alle 20:30. Si proporrebbe così come show preserale, prima dell’appuntamento con Prima di domani, il talk show serale condotto da Bianca Berlinguer.

Secondo la stessa indiscrezione lo sceneggiato tedesco Tempesta d’Amore, potrebbe essere spostato nel palinsesto della mattina. Quest’ultimo ha registrato un netto calo di ascolti negli ultimi mesi, stabilendosi intorno ai 500mila spettatori, con uno share compreso tra il 2 e il 3%. È necessario sottolineare che queste novità non sono ancora state confermate in via ufficiale da Mediaset. Si tratta di supposizioni e occorrerà attendere ulteriori annunci per avere maggiori certezze.

I vertici dei canali Mediaset stanno valutando se Terra Amara possa ricomparire nel format del day time nel futuro. Con il debutto del serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show abbandonerà il pomeridiano della domenica pomeriggio alle 14:00. Ci sono dunque possibilità, che la soap turca possa prendere il posto del programma della De Filippi, nella fascia oraria compresa L’Arca di Noè e Verissimo. Nel frattempo, i fan possono continuare a seguire le vicende di Zuleyha e degli altri personaggi di Çukurova in prima serata.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago