Torna Tale e Quale Sanremo, il programma dedicato proprio alle imitazioni delle esibizioni fatte all’Ariston. Ecco chi ci sarà in giuria
Di stagione in stagione, Carlo Conti è riuscito a migliorare sempre di più Tale e Quale Show e quindi a permettergli di diventare uno dei programmi più amati e più seguiti della programmazione di Rai1. Dopo l’edizione classica, tra poco tornerà in onda anche quella dedicata in modo specifico al Festival di Sanremo, che si è appena concluso con la vittoria di Angelina Mango: ecco chi ci sarà in giuria.
Per quattro sabati di fila, infatti, la prima serata di Rai 1 sarà occupata da Tale e Quale Sanremo di Carlo Conti, seguito per altri quattro sabati da Rischiatutto nella versione speciale Vip. Il programma inizierà sabato 17 febbraio e, così come è successo l’anno scorso, anche quest’anno metterà sul palco uomini e donne che dovranno imitare alla perfezione dei concorrenti dei vari Festival di Sanremo: a gareggiare saranno dei Vip che, in passato, hanno già partecipato alla trasmissione. Ecco però chi sarà in giuria.
Tale e Quale Sanremo: in giuria ci sarà l’ex vincitrice di Sanremo
Ruolo fondamentale, all’interno di Tale e Quale, è quello della giuria. I giurati sono infatti chiamati a votare tutte le esibizioni e quindi a metterle in classifica, per determinare a fine puntata chi sia il vincitore. Alla fine dell’edizione, il concorrente che ha vinto più puntate viene eletto come il vincitore e, per quanto riguarda l’anno scorso, a trionfare è stato Giles Rocca. Quest’anno la giuria sarà composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio e non mancherà il quarto giurato: ecco di chi si tratta.
Per due puntate, il quarto giurato di Tale e Quale Sanremo sarà un ex concorrente del Festival: si tratta di Pupo prima, presente nella prima puntata e di Iva Zanicchi poi, presente alla seconda. Iva ha vinto due volte mentre Pupo, al suo debutto del 1980, ha ottenuto il terzo posto.
Si tratta quindi di due grandi esperti del Festival di Sanremo, che sapranno giudicare perfettamente le esibizioni dei concorrenti e che sapranno valutare con precisione e attenzione. Non vediamo l’ora che Tale e Quale Show inizi per vedere delle incredibili performace dei vari interpreti!