Stefano De Martino, ripartenza in salita: dopo il super contratto inizia la guerra, ecco che cosa ha fatto Amadeus

Stefano De Martino, lo ‘sgarbo’ di Amadeus dopo l’uscita dalla Rai lascia tutti senza parole: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

A partire dalla prossima stagione televisiva Stefano De Martino, fresco del successo ottenuto su Rai 2 con l’ultima edizione di Stasera tutto è possibile, passerà su Rai1 per condurre Affari Tuoi, a seguito dell’uscita di scena di Amadeus.

Stefano De Martino contro Amadeus
Stefano De Martino, ripartenza in salita dopo lo ‘sgarbo’ di Amadeus (Fonte: Ansa – Ecodibasilicata.it)

L’amatissimo presentatore, infatti, è ormai pronto a trasferirsi sul Nove con un contratto a dir poco stellare. Il terremoto che ha recentemente colpito Viale Mazzini, però, non sarebbe finito qua.

Stando ad un retroscena lasciato trapelare da TvBlog, oltre all’addio alla Rai Amadeus avrebbe giocato un brutto scherzo alla rete, che potrebbe mettere in difficoltà non solo la stessa Rai, ma anche De Martino.

Stefano De Martino, ripartenza in salita: lo ‘sgarbo’ di Amadeus dopo l’addio alla Rai

Con l’uscita di scena di Amadeus dalla Rai, Stefano De Martino è pronto a sbarcare sul canale ammiraglia della rete alla conduzione di Affari Tuoi con un contratto della durata di quattro anni. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex ballerino di Amici potrebbe addirittura approdare a Sanremo dopo il biennio di Carlo Conti.

Ad ogni modo, la ripartenza per lui sembrerebbe essere fin da subito in salita. Sì, perché stando a quanto lasciato trapelare da TvBlog, Amadeus andandosene dalla Rai avrebbe di fatto deciso di portare con sé uno dei suoi programmi di punta: I Soliti Ignoti. Discovery infatti, approfittando dei ritardi degli incontri per il rinnovo tra Rai e Banijay, la società detentrice del format, vorrebbe riuscire a mettere a segno anche quest’altro punto.

Stefano De Martino sfida Amadeus
Stefano De Martino riparte in salita con Affari Tuoi (Fonte: Ansa – Ecodibasilicata.it)

Se così fosse, il prossimo autunno I Soliti Ignoti potrebbero dunque ripartire sul Nove, andando proprio a sfidare il nuovo Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino. Una bella gatta da pelare per il giovane conduttore, per il quale potrebbe essere quindi difficile mantenere alti gli ascolti della trasmissione.

Se ancora non bastasse, Amadeus parrebbe aver già reclutato da portare con sé a Discovery anche il suo storico cast dell’access prime time della Rai. Sarebbe questo, infatti, il vero segreto del successo dei programmi pre-serali del conduttore. Un team esperto e perfettamente collaudato di professionisti che da anni realizza i casting scegliendo i concorrenti e decretando così buona parte del successo dei vari format.

Insomma, la prossima stagione televisiva si preannuncia fin da ora più scoppiettante che mai. Vedremo se la Rai con De Martino riuscirà a mantenere gli standard raggiunti con Amadeus o se quest’ultimo porterà su Discovery tutto il pubblico che in questi ultimi anni l’ha seguito fedelmente.

Gestione cookie