Spettinato e in lacrime, Antonino Cannavacciuolo irriconoscibile: il motivo è struggente

Lo chef stellato si è mostrato in maniera davvero assurda: ecco cosa è accaduto per ridurlo in quello stato.

Siamo abituati a vederlo sempre in divisa bianca, pettinato e ordinato, con il suo fare burbero e serio. Questa volta si è mostrato in vesti completamente diverse, lasciando senza parole tutti i suoi amati fan e followers dei social. Sul web infatti sta girando uno scatto che lo riprende in una situazione molto personale, in maniera completamente diversa da come si presenta davanti alle telecamere e sul posto di lavoro. Ecco cosa è accaduto.

Antonino Cannavacciuolo si mostra in condizioni pietose
Lo chef stellato, sempre impeccabile e professionale, si è mostrato in condizioni irriconoscibili ANSA FOTO EcoDiBasilicata.it

Antonino Cannavacciuolo ha raggiunto la fama grazie alle sue abilità di chef. La carriera è iniziata quando era solo un adolescente, nel momento in cui ha scelto di studiare presso la scuola alberghiera I.S.I.S. “F. De Gennaro” di Vico Equense, paese dove è nato. Nel 1993 ha conseguito il diploma, che gli ha permesso di iniziare a vivere le sue prime esperienze in cucina nella penisola sorrentina. Parallelamente ha seguito importanti stage, l’Auberge de l’Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo, entrambi nella regione dell’Alsazia. Nonostante la giovanissima età, nel 1999 ha preso in gestione la dimora storica Villa Crespi, a Orta San Giulio sul lago d’Orta, diventandone lo chef patron.

I grandi successi non hanno tardato ad arrivare: nel 2003 ha ottenuto la sua prima stella Michelin, e tre anni dopo ha ottenuto la seconda. Dopo che nel 2012 Villa Crespi è entrata a far parte del circuito Relais & Châteaux, Antonino ha debuttato in televisione, sia nel programma Cucine da Incubo sia come giudice di MasterChef insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Durante gli anni ha dato vita a due eventi formativi incentrati sulle tecniche imprenditoriali nel mondo della ristorazioni, organizzati dalla Cannavacciuolo Academy. Nel 2022 ha ottenuto la sua terza stella Michelin grazie alla qualità e alla professionalità del lavoro svolto in Villa Crespi.

Antonino Cannavacciuolo: cosa è successo allo chef?

Durante tutti questi anni di carriera, ha ottenuto importanti riconoscimenti grazie anche alla sua notorietà, ed è invitato in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in qualità di ospite. Ha ricoperto sempre il ruolo dello chef severo, burbero, a volte anche molto diretto con le parole, ma dietro la sua corazza nasconde un cuore tenero e un animo nobile. Sul web sta circolando lo scatto che lo ha immortalato in un momento particolare.

Cannavacciuolo era a casa in lacrime per la commozione e spettinato
Cannavacciuolo vede il video di auguri dei suoi collaboratori (Instagram @antoninochef) EcoDiBasilicata.it

Si è sempre mostrato in maniera impeccabile: i suoi capelli neri (oggi leggermente brizzolati) pettinati all’indietro con il gel, o con una riga laterale che gli permettevano di avere una capigliatura più elegante. In cucina indossa sempre la sua immancabile divisa bianca, mentre negli eventi televisivi e nelle occasioni in cui non lavora appare sempre vestito elegante, con giacca e pantalone coordinati blu e camicia bianca. Questa volta lo scatto lo ritrae in t-shirt nera, con i capelli spettinati e gli occhi bagnati dalle lacrime.

Lo chef stava guardando un video fatto dai suoi collaboratori del Cannavacciuolo Group in cui gli facevano gli auguri di buon compleanno. Nella storia Ig che ha immortalato questo momento, possiamo leggere “Mi avete fatto emozionare, grazie a tutti!” in alto. Lo chef stellato sembra un duro, una persona che non si lascia corrompere e che ama la disciplina, ma nasconde un lato umano e sensibile che in queste occasioni mostra senza alcun problema.