Soluzione con acqua e due ingredienti casalinghi: se la spruzzi sui vetri dirai addio alle ditate

Basta ditate sui vetri! Ecco come eliminarle, creando in casa una soluzione davvero efficace: acqua e due ingredienti casalinghi.

Pulire i vetri è probabilmente una delle imprese più difficili da fare quando si tratta di faccende domestiche. Quest’ultimi devono essere davvero super puliti ed impeccabili, privi di macchie e soprattutto ditate, in modo da dare alla casa un aspetto completamente perfetto ed invidiato da tutti. Per questo motivo si tendono ad acquistare, sempre più spesso, prodotti davvero unici e soprattutto costosi che però non sempre riescono nel loro ‘lavoro’.

pulire vetri soluzione unica
Come pulire i vetri con una soluzione unica ed efficace Ecodibasilicata.it

Per questo motivo, quest’oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero unico che vi eliminerà qualsiasi macchia dai vetri e qualsiasi ditata. Una soluzione unica da creare con acqua e due ingredienti facilmente reperibili nella vostra casa. Curiosi di conoscerli? Eccoli di seguito.

Soluzione efficace per i vetri: ecco come crearla

Avere dei vetri davvero super brillanti, privi di ditate e macchie, è l’obiettivo di chiunque possieda una casa. Dopo una tempesta, la prima cosa a cui si pensa è come poter pulire i vetri e falli splendere più che mai. O ancora, se si hanno dei bambini piccoli in casa, l’obiettivo è eliminare, il prima possibile, le ditate sui vetri. Insomma, questi devono splendere e brillare più di un diamante. E per farlo non c’è bisogno di olio di gomito, ma solo di una soluzione super efficace.

Le soluzioni più efficaci, sono sempre le più semplici ed economiche. Vediamo insieme quest’ultima, che vi lascerà davvero a bocca aperta.

soluzione vetri 2 ingredienti
La soluzione perfetta per pulire i vetri: solo 2 ingredienti Ecodibasilicata.it

La soluzione per i vetri che intendiamo mostrarvi, consiste nell’unire i seguenti prodotti:

  • 250 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di brillantante
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti

La prima cosa da fare è mettere, all’interno di uno spruzzino, l’acqua tiepida. Aggiungere poi un cucchiaino di brillantante, uno di detersivo per piatti e chiudere lo spruzzino. Agitare per bene per qualche minuto, affinché gli ingredienti si uniscano bene tra loro e poi utilizzarlo dove si ritiene necessario ed opportuno. Questa fantastica soluzione è ideale sicuramente per i vetri, ma non solo. Può essere utilizzata anche per la doccia, per gli specchi presenti in casa, per lo specchio del forno, per le maniglie del frigorifero, del forno o per i rubinetti.

Insomma, una soluzione semplice, efficace e duratura, nonché economica che riuscirà ad eliminare le macchie tutte le volte che desideriamo, senza doverci recare sempre al supermercato ad acquistare nuovi e costosi prodotti. Cosa aspettate a provarla? Vi lascerà senza parole.

Gestione cookie