Se l’influenza non vi da tregua, niente paura: ti basta aggiungere questo ingrediente segreto alla tisana per stare subito meglio!
Anche chi adora l’inverno e il 14 agosto festeggiava in spiaggia solo perché la “bella” stagione volgeva al termine, deve fare i conti con raffreddore e influenza, ovvero i classici malanni di stagione che fanno la loro comparsa non appena le temperature si abbassano un po’.
E se c’è chi, nonostante tutto, riesce comunque a continuare la sua vita come se nulla fosse col naso tappato, c’è chi invece soffre particolarmente per il raffreddore che ha più i sintomi di una febbre lieve. Giusto per rendere l’idea, la sensazione costante di freddo, i dolori muscolari che rendono impossibile stare seduti per lavorare o ancora il naso chiuso che inibisce il riposo, sono solo alcuni dei fastidi più comuni e che rendono anche una “semplice” influenza altamente deleteria e debilitante.
Se le avete provate tutte però per stare meglio subito e prima ma senza tanto successo, allora è arrivato il momento di preparare questa tisana miracolosa che fa bene sia al corpo che allo spirito. Vi basterà aggiungere questo ingrediente segreto e l’influenza sarà solo un ricordo lontano!
A metà tra un decotto e una tisana contro i malanni di stagione, non c’è niente di meglio dello zenzero per curare in fretta e in maniera del tutto naturale l’influenza. Come ha spiegato, infatti, il nutrizionista Luca di Tolla, lo zenzero, grazie all’alto contenuto di amido, resina e oli essenziali, “fa bene al sangue e al sistema nervoso, essendo un anticonvulsivo e analgesico“.
Ma non finisce qui. Trattandosi a tutti gli effetti di un antisettico naturale, la medicina orientale e specialmente quella cinese da sempre usa lo zenzero non solo per combattere stanchezza e stress, ma anche per contrastare tosse e raffreddore. Ma come si prepara la tisana allo zenzero per proteggersi dal freddo? Tutto quello ci serve è:
Metti a bollire due tazze di acqua in un pentolino, poi aggiungi appena bolle l’acqua un pezzetto di zenzero e anche la buccia del limone (meglio se non trattato e biologico). A questo punto, spegni il fuoco, filtra la tisana in una tazza, aggiungi il miele e la tua tisana allo zenzero è pronta!
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…