Sintomi+d%26%238217%3Binfluenza%3A+preparate+la+tisana+con+l%26%238217%3Bingrediente+segreto%2C+vi+dar%C3%A0+immediati+benefici
ecodibasilicatait
/sintomi-dinfluenza-preparate-la-tisana-con-lingrediente-segreto-vi-dara-immediati-benefici/amp/
Lifestyle

Sintomi d’influenza: preparate la tisana con l’ingrediente segreto, vi darà immediati benefici

Published by
Karola Sicali

Se l’influenza non vi da tregua, niente paura: ti basta aggiungere questo ingrediente segreto alla tisana per stare subito meglio!

Anche chi adora l’inverno e il 14 agosto festeggiava in spiaggia solo perché la “bella” stagione volgeva al termine, deve fare i conti con raffreddore e influenza, ovvero i classici malanni di stagione che fanno la loro comparsa non appena le temperature si abbassano un po’.

Per combattere l’influenza, preparate subito questa tisana! (Ecodibasilicata.it)

E se c’è chi, nonostante tutto, riesce comunque a continuare la sua vita come se nulla fosse col naso tappato, c’è chi invece soffre particolarmente per il raffreddore che ha più i sintomi di una febbre lieve. Giusto per rendere l’idea, la sensazione costante di freddo, i dolori muscolari che rendono impossibile stare seduti per lavorare o ancora il naso chiuso che inibisce il riposo, sono solo alcuni dei fastidi più comuni e che rendono anche una “semplice” influenza altamente deleteria e debilitante.

Se le avete provate tutte però per stare meglio subito e prima ma senza tanto successo, allora è arrivato il momento di preparare questa tisana miracolosa che fa bene sia al corpo che allo spirito. Vi basterà aggiungere questo ingrediente segreto e l’influenza sarà solo un ricordo lontano!

Ti basta davvero poco per tenere l’influenza a bada: questa tisana fa miracoli!

A metà tra un decotto e una tisana contro i malanni di stagione, non c’è niente di meglio dello zenzero per curare in fretta e in maniera del tutto naturale l’influenza. Come ha spiegato, infatti, il nutrizionista Luca di Tolla, lo zenzero, grazie all’alto contenuto di amido, resina e oli essenziali, “fa bene al sangue e al sistema nervoso, essendo un anticonvulsivo e analgesico“.

Lo zenzero è un antisettico naturale (Ecodibasilicata.it)

Ma non finisce qui. Trattandosi a tutti gli effetti di un antisettico naturale, la medicina orientale e specialmente quella cinese da sempre usa lo zenzero non solo per combattere stanchezza e stress, ma anche per contrastare tosse e raffreddore. Ma come si prepara la tisana allo zenzero per proteggersi dal freddo? Tutto quello ci serve è:

  • Zenzero intero q.b.
  • Succo di un limone
  • 1/2 cucchiaini di miele

Metti a bollire due tazze di acqua in un pentolino, poi aggiungi appena bolle l’acqua un pezzetto di zenzero e anche la buccia del limone (meglio se non trattato e biologico). A questo punto, spegni il fuoco, filtra la tisana in una tazza, aggiungi il miele e la tua tisana allo zenzero è pronta!

Karola Sicali

Recent Posts

Rottamazione dei debiti, c’è una speranza dopo il 31 luglio

Non tutto è perduto per chi non riuscisse a pagare alla scadenza del 31 luglio…

1 ora ago

Spoiler La Promessa: Pia ha paura, Teresa non può credere ai suoi occhi

Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda fino al 20 Luglio, Teresa si imbatterà…

6 ore ago

Se hai problemi in amore rivolgiti a loro: sono i segni zodiacali migliori in queste cose

I problemi di cuore non sono sempre facili da risolvere, ma alcuni segni zodiacali possono…

7 ore ago

Pier Silvio Berlusconi caccia via anche la Blasi? L’indiscrezione bomba arriva direttamente dal palco di uno degli eventi più famosi di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha fatto 'pulizia' generale a Mediaset, le conduttrici storiche non saranno più…

11 ore ago

Pensioni, presto i soldi mancheranno. Ma ancora non lo dicono

Mancano i soldi e a doverne fare le spese sono i soliti noti. Notizie critiche,…

13 ore ago

Argento, questo è il trucchetto per pulirlo in maniera veloce: la tua vita cambierà completamente dopo averlo scoperto

Grazie a questo trucchetto potremo pulire l'argenteria di casa in maniera semplice e veloce. Una…

23 ore ago