Nel corso di una recente intervista, Simona Ventura ha parlato del fallimento nella sua vita: nessuno si sarebbe mai aspettato simili parole dalla conduttrice.
Quando si pensa a Simona Ventura si torna alla mente agli anni ’90, alle prime edizioni di Mai Dire, ai programmi di calcio di quell’epoca, ma anche alle prime edizioni di X-Factor e di alcuni dei reality che ancora oggi sono tra i programmi di maggiore successo della televisione italiana.
Insomma accostare il nome della conduttrice al concetto di fallimento è assolutamente impossibile. Anzi quando si pensa a lei, alla sua carriera e all’importanza che ha avuto negli ultimi 30 anni di televisione non si può che ritenerla una figura di spicco del mondo dello spettacolo e una persona di successo.
Eppure anche nella vita di un personaggio televisivo di questa caratura non tutto è andato nel verso giusto, sia dal punto di vista personale – si sa spesso che la vita sentimentale dei personaggi dello spettacolo è movimentata – che da quello professionale, in cui ci sono stati ovviamente degli inciampi, come per tutti coloro che possono vantare una carriera così lunga.
Un aspetto su cui molte persone non riflettono quando pensano alla notorietà è la difficoltà di rimanere sulla cresta dell’onda. Avere successo momentaneo può anche essere una botta di fortuna, una serie di eventi casuali che si incastrano alla perfezione con la preferenza del pubblico in un dato momento della vita.
Rimanere a galla dopo che è finito l’entusiasmo per la novità è tutt’altra cosa. Così anche in una carriera di successo come quella di Simona Ventura c’è stato spazio per ciò che non è andato per il verso giusto, che non è piaciuto o semplicemente è stato affrontato in un modo che adesso, ad anni di distanza, si può ritenere errato.
Proprio dei momenti no della sua vita Simona ha parlato in una lunga e intima intervista rilasciata recentemente all’amica Mara Venier: “Ci sono stati momenti in cui ho fallito. Essendo adesso una donna risolta riesco ad ammettere di aver fallito. Però sono stati quelli, anzi sono stati soprattutto quelli a permettermi di diventare la persona che sono ora, dunque ringrazio di averli vissuti”.
La conduttrice di Domenica In è d’accordo con le parole dell’ospite e le svela di aver parlato del medesimo argomento – dell’importanza propedeutica dell’errore e del fallimento nella vita – con Roberto Vecchioni e che insieme al grande cantautore erano giunti alle stesse considerazioni che stava facendo lei.
Insomma i momenti brutti, le difficoltà le viviamo tutti, anche chi sembra avere successo nella vita, una considerazione che porta Simona Ventura ad aggiungere: “Infatti penso una cosa che ritengo sia tutt’ora attuale: non importa come cadiamo, ma il modo in cui riusciamo a rialzarci”.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…