Su Tik Tok vi sono sempre nuovi audio che vanno in trend, ma alcuni hanno un significato davvero particolare come la canzone ‘U baccalà’.
Tik Tok è uno dei social maggiormente utilizzati in questi ultimi anni, su cui è possibile condividere tantissimi video riguardanti diversi argomenti, che possano andare dall’intrattenimento, ai balli o alle canzoni.
Uno degli aspetti maggiormente tenuti in considerazione su Tik Tok sono gli audio, visto che utilizzarli in trend permette di ottenere molte più visualizzazioni sul proprio video. Alcuni di questi, ad esempio, iniziano a diventare popolarissimi non appena qualcuno decide di pubblicarli su questa piattaforma oppure li riscopre. È proprio quanto è successo a una canzone cantata da Serena Brancale, che ha conquistato subito la piattaforma, senza però che tutti sapessero effettivamente che cosa stesse cantando nella sua ‘U baccalà’.
‘U baccalà’ di Serena Brancale: ecco il significato del testo
Serena Brancale è un’artista musicale italiana, che ha conquistato il pubblico dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2015, lasciando tantissime persone affascinate dalla sua voce e dalla sua personalità artistica, che le ha mandato la possibilità di collaborare con tantissimi artisti famosi. La sua voce così particolare, dal timbro graffiante e più scuro, ha conquistato infatti tantissime persone, compreso anche il social di Tik Tok con la sua canzone ‘U baccalà’.
Già solamente dal titolo si possono capire due cose, ossia che si tratti di una canzone in dialetto e che il soggetto, ossia il baccalà, sia abbastanza particolare, visto che in genere non è un argomento che viene trattato nelle canzoni. Nonostante il titolo un po’ particolare, la canzone ha conquistato subito tutti e difficilmente si riesce a togliersela dalla testa.
La canzone è diventata subito virale dopo essere stata lanciata da Serena, mentre si trovava in macchina accompagnata da una pianola. Quello che tutti non sanno, nonostante stiano continuando a usarla e riutilizzarla per i loro video, è che all’interno di questo brano inedito siano presenti anche delle parolacce nascoste e un significato davvero particolare.
“Pensa a tutte le mogli che stanno cucinando il baccalà. Quanto fa caldo in mezzo alla piazza, vedi un po’ come vogliamo fare. Io voglio stare là. Attenzione scotta (come se stesse cucinando NdR), attenzione che brucia. Le piace la caciara (il casino). Ti piace con la carne/ carnoso. Ehi, vaffanc*** alle corna che tieni e degli stramor*** di quella imbrattata (scostumata)”: questa una parte di testo tradotto. Serena non può che definirsi decisamente soddisfatta del successo che sta avendo il suo brano.