Questi 5 luoghi in Italia sembrano frutto di un sogno ad occhi aperti e vi lasceranno senza fiato: ecco dove si trovano e quando andare.
Finalmente il bel tempo è arrivato e la Primavera è sbocciata, con le temperature che stanno salendo di giorno in giorno e il sole che splende per illuminare le nostre giornate. Uno scenario idilliaco che, unito alle giornate che si stanno allungando, fa venire voglia di rimanere più tempo fuori casa e di stare in compagnia. E non solo, perché sale il numero di turisti che decide di viaggiare, per concedersi una gita in giornata o un weekend fuori porta. O perché no, per godersi i ponti di questo periodo.
Se anche voi avete voglia di staccarvi per un attimo dalla monotonia di tutti i giorni e di godervi un periodo di meritato relax, o anche di scoperta e avventura, allora abbiamo alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro. Vi parliamo nello specifico di ben 5 luoghi che si trovano in Italia e che sembrano usciti da un sogno ad occhi aperti. Non ci crederete dopo averli visti e probabilmente sarete pronti per fare le valigie e partire per scoprirli tutti dal vivo.
I 5 luoghi in Italia che tolgono il fiato: ecco quali sono
Se siete stanchi delle solite vacanze in cui visitare piccolo borghi medievali, grandi città d’arte o panorami mozzafiato al mare e in montagna, allora questa guida vi tornerà utilissima. Ci sono infatti ben 5 luoghi in Italia che vi toglieranno il fiato per la loro bellezza unica nel suo genere. Sarà come vivere un sogno ad occhi aperti, ma in realtà è tutto reale e davanti a voi.
Partiamo dal Cristo degli Abissi, una statua di bronzo raffigurante Cristo che si trova nella baia di San Fruttuoso, tra Portofino e Camogli, situata a più di 15 metri di profondità, è visitabile solamente facendo sub e vi lascerà senza parole per la sua iconicità. Un altro posto pazzesco è Rocchetta Mattei, un castello a Grizzina Morandi situato in una collina a 407 metri d’altezza.
E perché no, potete anche pensare di visitare il Vallone dei Mulini. Ossia una valle della penisola di Sorrento dove la natura si è impossessata di un luogo abbandonato. Donandogli un effetto quasi ‘post apocalittico’ molto affascinante. Potreste aver già sentito parlare del Lago di Tovel, nel parco naturale Adamello-Brenta e che vi trasporterà subito nei Caraibi d’Italia. Infine le Saline di Marsala, nella tratta che collega il paese a Trapani. Avrete davanti agli occhi una tavolozza che cambia colore in base a dove si trova il sole.