Stai cercando di perdere peso e hai fatto scorta di questo alimento light? Non mangiarlo più o non arriverai ai tuoi obiettivi.
Ci sono tanti motivi diversi per cui si vuole e si cerca di perdere peso. Può essere un modo per aumentare l’autostima o ritrovare quella perduta, un aiuto in più per vedersi più belli allo specchio e per sentirsi più leggeri e pieni di energia. Oppure ci possono essere motivi medici, di salute, per cui un professionista ci ha consigliato di buttare giù qualche chilo. L’attività fisica è fondamentale e imprescindibile, ma al primo posto ci deve essere un’alimentazione sana e bilanciata. Ma le cose non sono sempre come sembrano.
Gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti e alimenti light e che promettono di farti perdere peso, di farti assumere meno grassi e meno calorie e che pensi dunque di poter integrare nella tua dieta. Ma non è sempre così! Alcuni di questi prodotti non faranno altro che ostacolarti nel tuo percorso di perdita del peso in eccesso. In particolare questo prodotto molto amato ed erroneamente creduto light e adatto ad una dieta ipocalorica. Ma non è affatto così!
Con la nuova consapevolezza di tutti nei confronti di un’alimentazione sana, dell’importanza di prendersi cura del proprio corpo e di fare sport, anche il mercato si è ovviamente adattato di conseguenza. Ovunque, nei supermercati, nei mercati, nei negozi fisici e online, troveremo prodotti light, ipocalorici, proteici, senza grassi e che forse crediamo adatti ad una dieta dimagrante. Ma per molti di questi alimenti, non è per niente vero. In particolare per questo.
Sono i formaggi light! Mozzarella light, ricotta light, formaggi a pasta molle, filata e a pasta dura presumibilmente privi di grassi. Ma non è sempre così. Nella maggior parte dei casi, si tratta di puro e semplice marketing. Se si guardano, infatti, le informazioni dietro le confezioni di questi prodotti si noterà una differenza assolutamente minima tra i valori delle versioni “normali” e quelli delle versioni “light”.
Nella maggior parte dei casi, infatti, le versioni light dei prodotti non servono a nulla nella tua dieta. Rivolgiti ad un professionista, che ti potrà dare un regime alimentare sano e adatto a te, lavorando sulla qualità del prodotto, sulla riduzioni della quantità e sul tuo benessere.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…