Vuoi pulire ancora più a fondo i tuoi denti? Allora dovresti usare il metodo ‘della matita’: sarà davvero incredibile ed efficace!
Pulire bene i propri denti sembra essere un’impresa semplice da poter compiere quando si desidera e in qualsiasi modo ci venga in mente. Basta, secondo alcuni, mettere solo un po’ di dentifricio sullo spazzolino e passarlo sui denti, con movimenti forti, per eliminare placca, tartaro e residui di cibo. Il risultato sperato dovrebbe essere un sorriso perfetto ed una bocca completamente pulita.
Ma in realtà non funziona proprio così. Secondo alcuni dentisti ed esperti di igiene orale, esistono diversi metodi per pulire i propri denti ed uno in particolare sembra essere quello più efficace. Viene chiamato il ‘metodo della matita’. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme di seguito.
Lavare e pulire a fondo i propri denti è un’azione comune, che tutti dobbiamo necessariamente compiere ogni giorno, che sia mattina o sera. Il motivo? Dobbiamo evitare che si formino germi e batteri nella nostra bocca, avere sempre un alito profumato, denti puliti e bianchi che possano brillare come quelli delle pubblicità ed eliminare, quanto più possibile, placca e tartaro.
Ovviamente per fare tutto ciò ci serviamo degli strumenti dei dentisti, più efficaci di sempre. Quindi utilizziamo lo spazzolino, il dentifricio, il filo interdentale, il collutorio e così via. Tutto ciò aiuterà i nostri denti, le nostre gengive e la nostra bocca in generale. Ma sapete che il metodo migliore per avere denti perfetti è utilizzare il metodo ‘della matita’.
Sicuramente è un metodo poco conosciuto, ma che, attualmente, sta spopolando sui social, in particolare tra i dentisti-influencer. A differenza di quanto abbiamo sempre pensato, ed anche messo in pratica, lo spazzolino, per pulire i nostri denti ed eliminare la placca ed il tartaro, non va utilizzato in modo verticale, con movimenti che vanno su e giù e soprattutto non va utilizzato in modo ‘potente’ e forte per andare più a fondo. Sembrerebbe tutto molto errato!
Dunque, per eliminare sporco e placca, bisognerebbe utilizzare il cosiddetto metodo ‘della matita’, che consiste nell’impugnare lo spazzolino come se fosse una matita e creare, con quest’ultimo, all’interno della nostra bocca, un angolo di 45°, verso le gengive, spostandolo verso i denti con molta delicatezza con un movimento circolare. In questo modo andrete ad eliminare i residui di cibo, placca e tartaro ed eviterete che si creino problemi tra i denti stessi. Una vera e propria innovazione!
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…