Fai un regalo fantastico per Natale: sciarpa e cappello quest’anno li facciamo con le nostre mani, e spaccano.
Oggetti sempre molto belli da indossare e ancora più utili, snelliscono e rendono più sensuale lo sguardo di ognuno. Perfetti sia per grandi che piccini, a indossarli sono sia gli uomini che le donne. Doni sempre ben accetti, non si ha mai la sensazione di averne abbastanza, o di avere l’abbinamento giusto con l’abito perfetto.
In questo periodo perciò gli armadi sono pieni di questi incredibili oggetti che al solo sguardo ti scaldano il cuore facendoti rivenire in mente ricordi di un passato lontano che mai più ritornerà ma che è ben presente nel vostro cuore. Quale nonna, infatti, non ha mai fatto con le sue mani una sciarpa o un capello per i suoi nipoti. Soffici e delicate, sono quegli accessori di cui in inverno non puoi proprio fare a meno, soprattutto quando e in quei luoghi dove le temperatura sono così rigide.
La cosa più difficile sarà scegliere il modello e i colori giusti per far felici la persona che li indosserà. Le tonalità, ovviamente, dovranno essere alla moda e donare alla persona che le porterà indosso un tocco di calore e luce in più. Tanti i materiali tra cui potrete scegliere: il consiglio è sempre quello di cercare di optare per lane che riscaldino, non diano sulla pelle quella fastidiosa sensazione di prurito e, soprattutto, non ritirino o infiltriscano al primo lavaggio.
Adesso non ci resta dunque che cercare di capire come realizzare i nostri primo kit di sciarpa e cappello. Non abbiate dunque paura! Anche se non avete mai lavorato la lana prima di adesso realizzare questi due strepitosi accessori non sarà mai stato così semplice. Per prima cosa vi servirà il giusto numero di gomitoli di lana. È infatti questo il primo scoglio da superare: ricordate sempre che è bene comprare almeno un gomitolo in più perché qualora abbiate sbagliato a fare i calcoli se andate a comprarla è difficile trovarla del colore esatto a come l’avete comprata.
Per fare il cappello vi occorrerà un uncinetto mentre per preparare la sciarpa userete dei ferri. Un’idea semplicemente fantastica e molto semplice da realizzare viene da “La Vela Crea” su Youtube. Il cappello è fatto a maglia bassa mentre la sciarpa sono tutte righe di andata e ritorno a maglia alta. Di grande effetto scenico, questo accessori però non hanno punti speciali e perciò non c’è niente di particolarmente difficile da fare.
Questa è la maniera migliore per avvicinare le giovani a questa incredibile arte che permette di creare con le proprie mani oggetti semplicemente incredibili. E bisogna essere delle veri e integerrime lavoratrice, anche piuttosto brave con la matematica soprattutto più si sale con la complessità della preparazione di questi incredibili oggetti. Che cosa state dunque aspettando a prepararli? Rendete unico e indimenticabile il vostro Natale! VI basteranno veramente pochi soldi.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…