Schumacher, il retroscena svelato da Mick dopo anni: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Schumacher, le parole del figlio Mick dopo anni hanno svelato un retroscena nascosto: “Ecco cosa mi ha insegnato”.

L’incidente sugli sci dell’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher è ancora sotto gli occhi di tutti nonostante gli anni passati. Volto amatissimo delle quattro ruote e dello sport in generale, l’idolo dei Ferraristi sta vivendo ancora oggi un periodo di convalescenza che sembra non vedere la luce in fondo al tunnel nonostante le cure mediche giornaliere e l’affetto enorme che lo circonda.

retroscena Mick Schumacher
Ecco le parole di Mick Schumacher, il retroscena. Credits: Ansa Foto (ecodibasilicata.it)

Il figlio Mick ha deciso di ripercorrere le stesse orme del padre, avvicinandosi al mondo della Formula 1 e avendo avuto il ruolo di collaudatore Mercedes nell’ultima stagione che si è conclusa qualche mese fa. Ora per lo sportivo tedesco c’è un importante snodo per la carriera tutto da cogliere. Sarà infatti pilota della scuderia Alpine, restando comunque legato a Mercedes. In una recente intervista, il figlio d’arte ha svelato un interessante retroscena dopo anni.

Parla Mick Schumacher: “Ecco cosa mi ha insegnato”

Un retroscena che ha stupito tutti, sia gli appassionati e non. A distanza di qualche anno, Mick Schumacher – figlio d’arte di Michael – ha parlato in un’intervista e ha svelato alcuni retroscena molto interessanti. Fresco della firma con la scuderia Alpine, il tedesco resterà comunque legato ai colori della Mercedes dove spera di tornare non più come collaudatore ma da pilota professionista in futuro.

Mick Schumacher rivelazione
Mick Schumacher, svelato il retroscena dopo anni. Credits: Ansa Foto – Ecodibasilicata.it

Grazie alla mia famiglia ho imparato tantissime cose. Ho potuto fare le mie esperienze certo, ma le mie radici e la base saranno sempre ciò che ho appreso da bambino” ha svelato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. E continua: “Questo lo devo a mio padre e alle persone che mi circondano“. Un grande aiuto in questo senso glielo ha poi dato il suo amico e collega Sebastian Vettel, campione del Mondo con la RedBull e ex Ferrarista.

“Ho parlato con Seb un paio di volte della mia scelta. Mi rivolgo sempre alle persone più fidate per capire qual è il loro pensiero su alcune decisioni che devo prendere. Con lui ho trascorso tanto tempo insieme, soprattutto condividendo la pista nel 2021 e nel 2022” ha svelato Mick Infine, ha concluso:Ho imparato davvero tanto, come saper preparare in modo perfetto il mio fisico, la carriera agonistica e molte delle sfide che ho affrontato. All’inizio pensavo non fossero cose normali. Poi ho conosciuto Sebastian, che mi ha aiutato a capire“.

Gestione cookie