Sbarazzati+delle+erbacce+in+giardino+o+tra+la+pavimentazione+del+terrazzo%3A+con+poche+gocce+di+questo+ingrediente%2C+te+le+liberi+subito
ecodibasilicatait
/sbarazzati-delle-erbacce-in-giardino-o-tra-la-pavimentazione-del-terrazzo-con-poche-gocce-di-questo-ingrediente-te-le-liberi-subito/amp/
Lifestyle

Sbarazzati delle erbacce in giardino o tra la pavimentazione del terrazzo: con poche gocce di questo ingrediente, te le liberi subito

Published by
Veronica Elia

Con questo trucco formidabile puoi dire addio alle erbacce in giardino: bastano solo poche gocce e il risultato è garantito!

Chi vive in una casa con il giardino sa perfettamente che grosso problema possono essere le erbacce infestanti che si diffondono a macchia d’olio. Si tratta infatti di specie vegetali invasive che possono mettere a rischio tutte le altre piante circostanti perfettamente in salute. Sì, perché le erbacce a lungo andare possono sottrarre risorse preziose come acqua, sole e nutrimento alle nostre piante.

Erbacce in giardino e sul terrazzo: il rimedio fai da te super efficace (Ecodibasilicata.it)

Inoltre, la loro presenza conferisce a tutto lo spazio esterno un aspetto disordinato e trasandato. Lo stesso problema riguarda anche chi ha un terrazzo o un balcone. Tali specie infestanti tendono di fatto a formarsi anche tra le piastrelle della pavimentazione.

Ad ogni modo, poiché si moltiplicano a vista d’occhio, è importante intervenire quanto prima per estirparle. A tale scopo si può usare qualche goccia di questo ingrediente comune che tutti noi abbiamo sempre in casa. Sai già di che cosa si tratta? Con questo trucchetto risolverai il problema in un battibaleno!

Con questo ingrediente ti sbarazzi delle erbacce in giardino: bastano poche gocce

Sei stufo delle erbacce che infestano il tuo giardino o il tuo terrazzo? Allora procurati subito un po’ di candeggina. Questo prodotto è infatti utilissimo per sbarazzarti del problema una volta per tutte. Essendo fatto principalmente di ipoclorito di sodio, un potente disinfettante e battericida, questo prodotto è in grado di distruggere molte forme di vita vegetali. Ovviamente, è importante utilizzarlo con cura e parsimonia per evitare di danneggiare l’ambiente, oltre che, prima di cominciare, è bene indossare dei guanti ed una mascherina per proteggersi da possibili effetti indesiderati.

Come sbarazzarsi delle erbacce in giardino e sul terrazzo (Ecodibasilicata.it)

Inoltre, è consigliato usarla solo in porzioni ridotte ed evitare di mischiarla con qualsiasi altro prodotto. Basta semplicemente diluirla con un po’ d’acqua per disinfettare i vasi o gli strumenti impiegati per il giardinaggio. Versane un poco in un contenitore, aggiungi dell’acqua fredda nella proporzione 1:10 e immergici dentro tutto per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacqua i tuoi attrezzi ed asciugali bene.

Ancora, la candeggina può essere usata come antiparassitario. Diluiscine 2 cucchiai in 2 litri d’acqua, travasa il mix in un contenitore spray e nebulizzalo sulle foglie delle piante malate. Infine, questo prodotto può prolungare la vita dei fiori recisi. Versane tre gocce in un vaso con un litro d’acqua, unisci un cucchiaino di zucchero e vedrai che risultato. Avresti mai detto che la candeggina potesse essere una valida alleata per il tuo giardino? Un rimedio a dir poco incredibile!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Carolyn Smith, l’attacco del collega Mariotto arriva come un fulmine a ciel sereno

Le parole di Mariotto verso Carolyn Smith sono state come un fulmine a ciel sereno.…

1 ora ago

I segni più buoni dello zodiaco, ti perdonano sempre tutto: ma non approfittarne

Ci sono alcuni segni dello zodiaco che riusciranno a perdonare praticamente qualsiasi cosa. Ecco di…

5 ore ago

Conti correnti a rischio. E la banca li blocca

Un brutto segnale, che si ripete. E le conseguenze sono angoscianti. Così le banche ci…

7 ore ago

Assolto dopo 9 anni per aver tentato di rubare 1,10 euro: la storia incredibile

Una vicenda a dir poco incredibile ha come protagonista un uomo: ci sono voluti 9…

17 ore ago

Rottamazione dei debiti, c’è una speranza dopo il 31 luglio

Non tutto è perduto per chi non riuscisse a pagare alla scadenza del 31 luglio…

19 ore ago

Spoiler La Promessa: Pia ha paura, Teresa non può credere ai suoi occhi

Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda fino al 20 Luglio, Teresa si imbatterà…

24 ore ago