Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 2026. È però già arrivata una brutta notizia: i dettagli.
Dopo le tante voci e le indiscrezioni che si sono rincorse nelle settimane scorse, finalmente abbiamo l’ufficialità. Sarà Carlo Conti il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per le edizioni 2025 e 2026. Per il mattatore toscano ci sarà l’arduo compito di sostituire Amadeus, accasatosi sul Nove di Discovery.
Resta da capire ora chi lo affiancherà alla conduzione. Se da un lato c’è chi ancora spinge per il trio toscano con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, dall’altra c’è chi si dice convinto che verrà scelta una dama d’eccezione come Annalisa. In attesa di saperne di più, intanto, nella serata di ieri durante il TG1 delle 20 Carlo Conti ha parlato per la prima volta dall’ufficialità della nomina, annunciando però una possibile brutta notizia.
Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha una brutta notizia
Che Carlo Conti abbia intenzione di cambiare quello che è il Festival di Sanremo come lo abbiamo conosciuto negli scorsi anni con Amadeus, è un dato di fatto. Com’era facilmente pronosticabile, infatti, l’idea è di portare una ventata di aria fresca per far sì che non si abbiano due edizioni che siano la copia macchiettisti del festival di Amadeus, ma che possa comunque appassionare gli italiani e ottenere numeri simili in merito allo share.
Carlo Conti lo ha confermato durante il collegamento con il TG1 delle 20 di Giorgia Cardinaletti, dove ha comunicato di voler cambiare il regolamento senza stravolgere ciò che è stato fatto da Amadeus, ma ritoccandolo per renderlo migliore. Ad oggi è difficile dire quali saranno le modifiche effettive che verranno apportate.
“Se cambierà qualcosa nel regolamento? Qualcosa sì, vedremo, ci sto pensando, ci sto ragionando. Qualche novità ci sarà, ma Sanremo resta sempre Sanremo” le sue parole. Poi continua: “È una meravigliosa festa della musica, adesso ci mettiamo al lavoro con serenità, tranquillità e leggerezza“. Parole che fanno ben sperare per il futuro, quindi.
Carlo Conti ha voglia di mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di divertire il pubblico il più possibile e riuscire a mantenere il livello elevatissimo che è stato raggiunto negli ultimi anni con un mix di nuove proposte e di volti storici, in un contesto fresco e intrattenente.