Possibile apertura al dialogo tra il Principe Harry e Re Carlo III: quest’ultimo avrebbe dato segnali di speranza nel ricucire il rapporto col figlio minore.
Sono anni ormai che la Royal Family britannica è spaccata letteralmente in due, e soprattutto divisa da un oceano. Da una parte ci sono Re Carlo, con la sua consorte Camilla, ed il figlio maggiore William con la sua giovane moglie Kate e i loro tre figli. Tutti pronti a prendersi buona cura del regno d’Oltremanica.
Dall’altra il principe ribelle, Duca di Sussex, Harry, con la sua moglie attrice Meghan Markle, ritenuta la colpevole di quella spaccatura nella Royal Family che in molti chiamano “Megxit”: i Sussex se ne sono volati in America, accusando la famiglia reale di aver messo alle strette Meghan e di averle reso la vita impossibile.
Da allora non si sono risparmiati colpi e frecciatine, soprattutto da parte dei due “reietti” che da Montecito hanno lanciato più di una bordata all’indirizzo della famiglia di origine del Principe Harry, anche dopo aver saputo della malattia di Re Carlo e di quella di Kate Middleton, che stanno facendo preoccupare i sudditi. Ma forse uno squarcio di luce potrebbe essere arrivato.
Re Carlo apre la porta al dialogo con suo figlio minore
Carlo d’Inghilterra è sì un re, ma è anche un padre. Nonostante l’apparenza, nonostante il decoro e le imposizioni di corte, un padre non può non amare suo figlio. E Re Carlo non è esente da sentimenti paterni. Tanto da avere ipotizzato, secondo gli esperti reali, un viaggio privato in America dove avrebbe previsto anche un visita al figlio a Montecito, dove vive con la sua famiglia.
Già a inizio di quest’anno i due si erano incontrati, ma a Londra, quando Harry è volato in Inghilterra per andare a trovare il padre, che aveva appena scoperto di avere un tumore e stava iniziando le cure. Un breve incontro, appena una trentina di minuti, dopo il quale non si è più parlato di distensione, come se nulla fosse cambiato nonostante la reunion.
Adesso invece l’esperto reale Tom Quinn ha affermato che Charles ha discusso della possibilità di visitare l’America per incontrare Harry, Meghan Markle e i loro due figli: il principe Archie e la principessa Lilibet. L’esperta di relazioni Louella Alderson, intervistata dall’autorevole Mirror ritiene che potrebbe essere il primo passo verso Harry e Carlo per risolvere le loro divergenze. Finora non si è parlato di date né di organizzazioni specifiche, tanto più che il Re è sempre alle prese col suo malanno, ma è certo che se si parla di un segnale di distensione, è possibile che sia reale. In tutti i sensi.