Risparmi+fino+a+200+euro+al+mese+con+questo+semplice+ma+geniale+trucchetto%3A+ti+ripaghi+le+vacanze
ecodibasilicatait
/risparmi-fino-a-200-euro-al-mese-con-questo-semplice-ma-geniale-trucchetto-ti-ripaghi-le-vacanze/amp/
Economia

Risparmi fino a 200 euro al mese con questo semplice ma geniale trucchetto: ti ripaghi le vacanze

Published by
Pietro Santercole

Un trucchetto che funziona davvero, grazie al quale risparmi fino a 200 euro, senza grandi sacrifici. Tutti i passaggi da fare.

Risparmio, parola chiave in questa era di crisi. Parola magica che a conti fatti porta un guadagno da investire per le priorità. Ma da dove iniziare, questo il punto. A volte è proprio nella partenza la complessità, una volta trovata, tutto fila liscio.

Parola chiave di questi tempi: risparmio – ecodibasilicata.it

C’è chi comincia registrando le spese, tracciando tutto quello che fuoriesce dalla carta, ma anche dai contanti. Con una penna e un foglio di carta, con un foglio Excel, o un’app gratuita pescata dal Google o dall’Apple Store fa lo stesso. Mille modi diversi per avere dati da analizzare e capire quanti spendi, stesso risultato.

Ora che sappiamo quanto spendiamo, possiamo creare un budget di risparmio, limitando il superfluo o meglio ciò che si può togliere. E qui ci può venire in corso la matrice di Eisenhower, per ordinare le priorità separando ciò che è urgente da ciò che è superfluo. Prima le priorità, poi le urgenze importanti (e non), quindi il resto. Per tutto il resto c’è una Challenge.

Un geniale trucchetto dentro una Challenge: così risparmi davvero

La chiamano “No Eating Out Challenge” ed è una sfida a cui partecipare. Il nome la dice lunga: evitare di non mangiare fuori a tempo determinato. Il resto al tuo buon cuore: spesa al supermercato comprando soltanto le offerte, magari ti rendi conto che la tua strada è la cucina, tutto fa brodo pur di non spendere un centesimo in ristoranti e cibo da asporto.

No Eating Out Challenge, una sfida che ti fa guadagnare soldi – ecodibasilicata.it

Cuoco alle prime armi? I tutorial online si sprecano, acquistare cibo preconfezionato al supermercato è consentito in questa No Eating Out Challenge. L’obiettivo è ridurre drasticamente la spesa alimentare e rompere qualsiasi abitudine, anche la più radicata, per non andare al ristorante, né cliccare su Glovo di turno per farsi portare un pasto a casa. Si può replicare un piatto che siamo soliti prenderci fuori casa, inventarsi nuove ricette.

L’importo esatto di denaro che puoi risparmiare facendo una sfida “no eating out” dipende da due fattori: la tua spesa attuale per cibo da asporto e ristoranti (il cui costo che hai registrato per capire il budget da crearti), e ovviamente il tempo determinato a cui partecipi a questa Challenge. Se, per esempio, sei il tipo di persona che mangia fuori solo una o due volte al mese, i tuoi risparmi potrebbero essere più piccoli, pensa a 50-150 euro, fino a duecento. Magari con quei soldi puoi andare a mangiare in un ristorante stellato one shot, o meglio ancora comprarti i biglietti aerei per le tue vacanze.

Pietro Santercole

Recent Posts

Temptation Island 2024, il retroscena che riguarda uno dei protagonisti emerge solo ora: é il fratello di un famoso cantante

Temptation Island 2024, tra i concorrenti di questa edizione c'è un cantante che non tutti…

4 ore ago

Molti soldi sul conto corrente, pessima idea

Molti soldi sul conto corrente, pessima idea Sembrerebbe rassicurante e in parte lo è. Ma…

6 ore ago

Vai in pensione prima grazie alla “maggiorazione contributiva”, la guida pratica

Grazie alla maggiorazione contributiva è possibile andare in pensione anche con diversi anni di anticipo.…

16 ore ago

Più soldi per loro, meno per te. Cosa accade con le banche italiane

Un problema di soldi, molti e troppo pochi, Tutto inizia e finisce dalle banche. Ora…

18 ore ago

Dormire in un castello a meno di 100 euro? Basta visitare questo luogo e il tuo sogno diventa realtà

Vuoi un luogo speciale dove passare qualche notte? Ecco la soluzione perfetta che fa al…

23 ore ago

Carolyn Smith, l’attacco del collega Mariotto arriva come un fulmine a ciel sereno

Le parole di Mariotto verso Carolyn Smith sono state come un fulmine a ciel sereno.…

1 giorno ago