Red flags, 5 comportamenti da non ignorare in una relazione

Se sei in una relazione ci sono alcuni comportamenti che non dovresti sottovalutare: ecco quando prestare la massima attenzione.

Essere in una relazione è il sogno di tantissime persone che finalmente possono condividere i loro racconti e la loro giornata con una persona che stia al loro fianco, ma non sempre si tratta di un’esperienza così positiva. Molto spesso, purtroppo, le relazioni non vanno come previsto e si rischia di ritrovarsi con accanto una persona che non solo non sia adatta a sé stessi, ma che faccia anche del male.

 

Red flags
Ecco a cosa state attenti in una relazione (ecodibasilicata.it)

La violenza psicologica infatti è grave tanto quanto quella fisica e non va assolutamente ignorata, visto che iniziare a stare male in una relazione significa stare male anche come se stessi e vedere che tutta la negatività colpisce non solo questo aspetto della propria vita, ma anche tutti gli altri ambiti, rendendo tutte le giornate pesanti e difficili da affrontare. Vi sono in particolare 5 comportamenti in una relazione che non vanno ignorati, ma che anzi vanno tenuti in grande considerazione e dai quali bisogna iniziare valutare con attenzione come comportarsi con il proprio partner.

5 red flag da non ignorare: ecco quali sono

Mancanza di comunicazione: la comunicazione è uno degli aspetti fondamentali in qualsiasi relazione, e se dovesse venire a mancare potrebbe indicare che la relazione ha dei problemi alla base.

Controlla tutti i comportamenti: se uno dei due partner controlla ossessivamente cosa fa l’altra persona, con chi esce, dove va, a chi manda messaggi e così via, e cerca quindi di prendere il controllo della sua vita, si tratta di un comportamento manipolativo. In una relazione sana infatti non accade nulla di tutto ciò.

5 comportamenti
Ti rivedi in alcuni di questi punti? (ecodibasilicata.it)

Non rispetta i confini: in una relazione vi sono alcuni comportamenti che uno dei due partner non riesce ad accettare e bisognerebbe di conseguenza rispettare il suo volere, ma se ciò non accade e anzi si fa di proposito il contrario, significa che non si è una relazione a pari livello, ma che uno dei due vuole il controllo.

Solo critiche continue: una relazione sana prevede che entrambi i partner si sostengano a vicenda e che credano fermamente nelle capacità dell’altro, ma se ciò non accade, e anzi si ricevono solamente critiche su critiche, si subisce un grande danno emotivo.

Isola dai familiari e amici: un ultimo segno da considerare è quando uno dei due partner cerchi di isolare completamente l’altro, impedendogli di vedere i suoi cari, e si tratta di un comportamento di chi vuole manipolare e avere il controllo sull’altro.

Gestione cookie