Reazione a Catena, il fiasco totale della puntata è sotto gli occhi di tutti: ormai è finita così, pubblico deluso

Il pubblico deluso dopo il fiasco totale della scorsa puntata di Reazione a Catena: cos’è successo durante il game show.

È andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena e per l’ennesima volta non sono mancati i commenti del pubblico. I telespettatori affezionati a questo amato game show estivo, ogni sera si posizionano davanti al televisore per vedere cosa succede alle squadre in gara.

Reazione a Catena: pubblico deluso da ciò che è successo
L’ultima puntata di Reazione a Catena è stata un fiasco totale (ansafoto) – ecodibasilicata.it

Mercoledì 10 luglio Pino Insegno ha condotto una nuova puntata del programma che però non è andata come tutti si aspettavano anzi è stata un fiasco totale. I commenti non sono mancati dopo quello che è successo ai concorrenti in gara.

Il pubblico è rimasto deluso da ciò che è successo nell’ultima puntata di Reazione a Catena

Le Teste di Serie partivano come campioni della puntata: si tratta di Niccolò, Davide e Leonardo. Tutti e tre sono tre studenti di medicina di Osimo, accomunati anche da una grande passione per il tennis. 

Reazione a Catena: la puntata è finita così
Il pubblico accusa gli autori di Reazione a Catena di scegliere definizioni ambigue (raiplay) – ecodibasilicata.it

La squadra sfidante sono i Fratellissimi, squadra composta da Davide, Gianluca e Marco provenienti dalla provincia di Novara, tre chimici e davvero fratelli. La partita è stata equilibrata anche se nessuna delle due squadre ha brillato. 

L’intesa Vincente è stato come al solito il gioco più atteso, con la partita che è finita 6 a 4 a favore dei campioni. I Teste di Serie sono arrivati all’Ultima Catena con un montepremi di 80000 euro. Purtroppo il percorso non è stato dei migliori perché non sono riusciti ad azzeccare nessuna parola tanto che l’ultima parola valeva solo 313 euro.

Il primo termine era Ballo, quello da indovinare iniziava con Co e finiva con A. I campioni non hanno deciso di rischiare e anzi hanno comprato il terzo elemento: il montepremi si è ridotto ancora a 157 euro. Il terzo elemento era Figura ed a quel punto i campioni hanno scritto “Coppia” ma la parola corretta era “Coreografia”. 

Nonostante la brutta figura dei campioni, al centro delle polemiche sui social sono stati gli autori della Rai. Molto spesso questi vengono accusati di creare delle definizioni ambigue e che quindi possono avere più risposte. 

Uno dei commenti ricorrenti è infatti: “Questi autori non riescono a trovare una via di mezzo: o troppo facili o troppo difficili”. Infatti in alcune puntate sembrano esserci delle risposte davvero facili che favoriscono i concorrenti, altre sere invece è davvero impossibile dare la soluzione corretta (o almeno corretta per gli autori).