Reazione a Catena, è bufera sui concorrenti: vittoria immeritata, piovono fischi ed insulti sul finale

Il pubblico insulta e fischia i concorrenti di Reazione a Catena: la vittoria è stata ritenuta immeritata. 

È andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il game show dell’estate condotto da Pino Insegno. Il pubblico che è sempre molto attento a ciò che succede durante la partita, non ha però gradito il finale della puntata.

Reazione a Catena: bufera sui concorrenti
Piovono critiche e insulti sui concorrenti di Reazione a Catena – ecodibasilicata.it

I concorrenti sono stati insultati e presi a fischi e la loro vittoria è stata ritenuta immeritata. Ma per capire di più perché c’è stato questo epilogo, è bene raccontare ciò che è successo. 

Bufera sui concorrenti di Reazione a Catena: insulti e fischi sul finale

A gareggiare nella scorsa puntata di Reazione a Catena sono state le campionesse in carica, le Salsa e merende (Mariasole, Marianna e Carola), e gli sfidanti, i Los Amigos (Leonida, Francesco e Alberto).

Reazione a Catena: vittoria ritenuta immeritata
La vittoria delle campionesse è stata ritenuta immeritata perché sono poco preparate (raiplay) – ecodibasilicata.it

Ad avere la meglio nel primo gioco “Caccia alla parola” sono stati i Los Amigos che hanno conquistato un bottino di 10.000 euro (contro i 2.000 delle campionesse). Nella manche delle “Catene Musicali, invece, c’è stato un pareggio con la prima canzone indovinata dagli sfidanti che era “Liberi liberi” di Vasco Rossi, e la seconda indovinata invece dalle Salsa e merende.

Il pezzo era “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro. Le campionesse sono riuscite ad arrivare a 21.000 euro mentre i Los Amigos a 29.000 euro. Nei giochi “Quando, dove, come e perché”, “Quattro per una” e delle catene di “Una tira l’altra”, i Los Amigos hanno passato la prima zip alle avversarie che però l’hanno sbagliata, cedendo i 15.000 euro agli sfidanti.

Le Salsa e merende hanno indovinato la seconda zip, ottenendo 20.000 euro e sorpassando così, di poco, i loro avversari che però sono riusciti a rubare i 5 secondi alle campionesse in carica. I Los Amigos, però, dopo una partita migliore rispetto a quella delle campionesse, nell’“Intesa Vincente” hanno preso solo 2 parole mentre le Salse e merende ne hanno indovinate 9, confermandosi così campionesse e giocando all’Ultima catena per 112.000 euro

Purtroppo le campionesse hanno dimezzato il loro montepremi usando dei jolly e dunque scendendo a soli 7.000 euro. Dovevano trovare qualcosa che accumunasse le parole “uscita” e “coda” che iniziasse con “Sc” e finisse con “o”. Le campionesse hanno pensato subito alla parola “Scambio” ma quella corretta era “Scampo”.

Così le campionesse sono tornate a casa a mani vuote. Sui social ovviamente la puntata è stata ampiamente commentata, soprattutto il finale e la mancata vittoria. Le critiche maggiori sono state legate soprattutto alla parola scelta dagli autori “Scampo” che era molto “tirata”.

Grande polemica anche sulle concorrenti criticate per la loro “ignoranza”. Infatti le Salse e merende per il pubblico sono scarse e tutti rimpiangono i vecchi campioni che arrivavano all’ultimo gioco conquistando la vittoria e dimostrando più preparazione.