Re+Carlo%2C+tutto+pronto+per+l%E2%80%99addio%3A+arrivano+conferme+alla+tremenda+indiscrezione
ecodibasilicatait
/re-carlo-tutto-pronto-per-laddio-arrivano-conferme-alla-tremenda-indiscrezione/amp/
Categories: Lifestyle

Re Carlo, tutto pronto per l’addio: arrivano conferme alla tremenda indiscrezione

Published by
Olga L

La fine del regno di Carlo potrebbe essere drammaticamente vicina: l’indiscrezione che getta tutti nello sconforto.

Carlo d’Inghilterra è stato Principe di Galles, e quindi erede ufficiale al trono d’Inghilterra, per ben 64 anni. Nel corso di così tanti anni Carlo si è meticolosamente preparato a svolgere al meglio i suoi compiti di monarca, gettando le basi di una profonda modernizzazione della Corona inglese che, nei progetti del futuro Re, sarebbe dovutaessere più dinamica, snella e al passo con i tempi.

Tremenda indiscrezione su Re Carlo: cosa sta accadendo – Fonte IG @theroyalfamily – ecodibasilicaata.it

Purtroppo, per una drammatica ironia della sorte, Carlo ha ricevuto la notizia della propria malattia a pochissimi mesi dall’incoronazione. Questo ha minato in maniera profondissima la stabilità della monarchia, che si fonda principalmente sulla figura carismatica del monarca.

Apprendere che Carlo sia malato di xancro non ha fatto altro che moltiplicare le voci secondo cui sarebbe stato meglio per tutti, ma soprattutto per la stabilità del Regno, se Carlo avesse deciso di abdicare in favore di William passando direttamente il trono a suo figlio. Si tratta in realtà di una scelta che Carlo non avrebbe mai fatto. Il motivo è che ha alle spalle due fulgidi esempi di dovere e di dedizione alla causa della monarchia: suo nonno Giorgio VI e sua madre Elisabetta II hanno regnato fino alla fine dei loro giorni, senza mai sottrarsi a nessuno dei loro doveri.

La decisione definitiva: Carlo non ha scelta

Viene chiamata Menai Bridge, dal nome di un famoso ponte sospeso del Galles, ed è una delle più complesse operazioni militari e logistiche che la monarchia inglese deve affrontare periodicamente. Si tratta del funerale di Re Carlo, i cui preparativi a quanto pare, sono ormai cominciati e proseguono a ritmo spedito.

Tutto pronto per i funerali di Re Carlo – Fonte IG @theroyalfamily – ecodibasilicaata.it

Il nome, così come le pochissime informazioni su questo evento, sono trapelate da pochi mesi ma hanno già messo in allarme i sudditi della Corona. In realtà preparare il funerale del sovrano fin dal momento della sua incoronazione è una tradizione consolidata ma diventa assolutamente necessaria nel caso di un Re anziano e purtroppo malato com’è attualmente Carlo d’Inghilterra. Il Re quindi non ha scelta: mentre si sottopone alle cure per il cancro deve anche supervisionare il progetto del suo imponente funerale.

Tutto quello che sappiamo attualmente è che i funerali di Carlo si svolgeranno 9 giorni dopo la morte del Re, e non dopo 11, com’era stato per Elisabetta II. Inoltre, è molto probabile che sia necessario attuare il piano Unicorn, dal nome dell’animale simbolo del Regno di Scozia. Si tratta del piano logistico che viene preparato nell’eventualità che il sovrano muoia lontano da Lontano da Londra e in particolare in Scozia.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Carolyn Smith, l’attacco del collega Mariotto arriva come un fulmine a ciel sereno

Le parole di Mariotto verso Carolyn Smith sono state come un fulmine a ciel sereno.…

57 minuti ago

I segni più buoni dello zodiaco, ti perdonano sempre tutto: ma non approfittarne

Ci sono alcuni segni dello zodiaco che riusciranno a perdonare praticamente qualsiasi cosa. Ecco di…

5 ore ago

Conti correnti a rischio. E la banca li blocca

Un brutto segnale, che si ripete. E le conseguenze sono angoscianti. Così le banche ci…

7 ore ago

Assolto dopo 9 anni per aver tentato di rubare 1,10 euro: la storia incredibile

Una vicenda a dir poco incredibile ha come protagonista un uomo: ci sono voluti 9…

16 ore ago

Rottamazione dei debiti, c’è una speranza dopo il 31 luglio

Non tutto è perduto per chi non riuscisse a pagare alla scadenza del 31 luglio…

19 ore ago

Spoiler La Promessa: Pia ha paura, Teresa non può credere ai suoi occhi

Nelle prossime puntate de La Promessa, in onda fino al 20 Luglio, Teresa si imbatterà…

23 ore ago