Si continua a parlare del complicato rapporto tra il Principe Harry e suo padre, Re Carlo III, anche in relazione al modo in cui il padre si è rivolto al figlio in più di un’occasione
La spaccatura tra i Duchi di Sussex, ossia il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle, e la famiglia reale britannica, affonda radici molto profonde in un tessuto storico fatto di drammi e alterne vicende. La vita del “piccolo di casa”, Harry per l’appunto, non è stata semplice, soprattutto a seguito del divorzio dei genitori e della conseguente morte della mamma.
Lady Diana infatti, tutti lo ricordano, morì il 31 agosto 1997 in un incidente stradale mortale a Parigi, nel tunnel dell’Alma, a causa pare di una sorta di inseguimento da parte dei paparazzi che determinò la folle corsa dell’auto della Principessa, che viaggiava con l’allora compagno Dodi Al Fayed, e la morte di tutti coloro che erano in auto, compreso l’autista.
La vita del Principe Harry non è stata più la stessa da allora, e probabilmente anche le vicende che lo stanno coinvolgendo in questo periodo storico della sua vita sono state influenzate da questo evento tragico che ha colpito il giovane, che già stava vivendo il dramma della separazione dei genitori e che all’improvviso ha scoperto della morte della madre.
Nella sua autobiografia Spare, il principe Harry ha ricordato il momento esatto in cui ha scoperto che sua madre era morta. A dargli la ferale notizia è stato suo padre stesso, Re Carlo III, all’epoca Principe del Galles, il quale si è seduto sul letto del piccolo Harry, gli ha messo una mano sul ginocchio, e ha pronunciato parole che per il principe sono state “agghiaccianti”.
Secondo i ricordi di Harry, Re Carlo si sedette sul bordo del suo letto, e mettendogli una mano sul ginocchio, gli disse che sua mamma aveva avuto in incidente d’auto e che era stata portata in ospedale. Harry scrive che il padre lo guardò “in un modo strano, come non aveva mai fatto prima”, mentre lui pensava che avrebbe potuto visitare sua madre in ospedale e che tutto sarebbe andato per il meglio.
Purtroppo però, sono poi arrivate le parole di Carlo, che non hanno lasciato speranza: “Ci hanno provato, caro ragazzo. Temo che non ce l’abbia fatta”. Questa frase, definita agghiacciante da Harry, ha tolto ogni speranza al giovanissimo principe di poter riabbracciare la sua mamma, ed ha lasciato probabilmente segni indelebili nel suo cuore.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…