Passare le vacanze all’estero, scoprendo nuovi posti e vivendo avventure mai provate prima, è molto bello. Ma attenzione a scegliere le location giuste.
Scegliere la location per trascorrere le proprie vacanze non è solo una questione di clima, attrazioni turistiche e monumenti da visitare. Certo sicuramente questo aiuta la decisione di recarsi in un posto piuttosto che in un altro, ma ci sono tutta una serie di fattori da tenere in considerazione che esulano dalla mera questione turistica e tengono conto, soprattutto, della questione “sicurezza”.
Il mondo è infatti sempre più squassato da guerre e conflitti di ogni genere, che rendono alcuni Paesi non propriamente ideali per trascorrere dei giorni di vacanza, in quanto la situazione politica interna non consente in alcun modo di potervisi recare in totale serenità e tranquillità, salvaguardando la propria sicurezza e salute.
Violenza per le strade, guerre, conflitti tra fazioni politiche o religiose: alcuni dei luoghi più belli e turistici del mondo sono purtroppo interdetti alla visitazione turistica per colpa di questo tipo di problematiche, a causa delle quali anche solo avvicinarsi può costare la tranquillità e la sicurezza personale. Tra le cause non determinate dall’uomo, ci sono anche disastri naturali che a volte impediscono di andare a visitare un paese.
Terrorismo e guerre interne sono due dei motivi che rendono le Filippine praticamente il Paese più pericoloso da visitare: ci sono zone in cui ad esempio si verificano spesso attentati e rapimenti da parte di gruppi terroristici, che spesso si contrano con le forze dell’ordine. Come se non bastasse, le Filippine sono spesso teatro di disastri naturali, che le rendono pericolose come luogo di vacanza.
Quando si parla di Cambogia, automaticamente si parla di “cartelli della droga”. Un traffico che rappresenta un grosso pericolo insieme ai gruppi armati e di guerriglieri lungo il confine con il Venezuela, che è disegnato come un altro dei posti più pericolosi dove andare a passare delle vacanze, oltre alla presenza di disastri naturali a causa del forte rischio sismico che rende il Paese soggetto a violente frane provocate dai terremoti
Il Messico anche rappresenta un grosso pericolo per chi decide di andare a passare delle vacanze in questo Paese, a causa del narcotraffico che in questo Paese rappresenta una grossa criticità. Nelle città poi c’è molta criminalità, dove si svolgono molti furti, ed è anche molto presente un controllo esercitato dai cartelli della droga in diverse aree del Paese. Tra gli altri Paesi ci sono anche la Russia, Israele, il Pakistan e la Somalia.
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…
La capitale della Repubblica d'Irlanda ha tantissimo da offrire in ogni periodo, per merito della…
L'arcipelago è composto da quattro isole principali: Austvågøy, Vestvågøy, Flakstadøy e Moskenesøy Le Isole Lofoten,…