Alcuni attori celeberrimi di Hollywood hanno interpretato dei ruoli molto complicati in passato, vestendo sia i panni di uomo che di donna.
Il mestiere degli attori è forse uno dei più complicati in assoluto. Basti pensare che ciascun attore professionista si è ritrovato spesso e volentieri a dover vestire i panni di un personaggio che apparentemente non c’entrava nulla con la sua personalità. Per questa ragione è assai difficile risultare poi credibile di fronte alla telecamera.
Il talento è fondamentale, altrimenti andare lontano diventa un’impresa quasi impossibile. Allo stesso tempo, però, è imprescindibile dedicare anima e corpo a questa splendida attività, cercando di assimilare ogni singolo dettaglio del personaggio che viene creato da un determinato regista e dagli autori della storia.
Recitare significa immedesimarsi farsi trascinare da un senso più profondo. Se si rimane in superfice, si fa grande fatica a dare il massimo durante le riprese. Tra l’altro, a volte le richieste dei registi possono essere veramente particolari.
Ad esempio, è capitato in un più di un’occasione che ad un uomo fosse chiesto di trasformarsi in una donna ed è accaduto anche il contrario. Immaginate quanto possa essere duro mettere in atto un lavoro del genere. In questi casi è la sensibilità a fare la differenza più di altri dettagli. L’empatia, la capacità di andare oltre all’apparenza che spesso nasconde miliardi di sfaccettature.
Qui una domanda sorge spontanea: chi è riuscito in questa che sembra un’impresa a tutti gli effetti? Abbiamo dei nomi illustri, tra cui il celebre attore e cantante Jared Leto. Quest’ultimo ha evidenti tratti abbastanza femminili, non a caso fu selezionato in passato per recitare nei panni di una donna nel film intitolato ‘Dallas Buyers Club‘.
Nell’elenco, inoltre, troviamo pure la fantastica Angelina Jolie, riconosciuta dai più come una delle donne più belle nella storia del cinema mondiale. Angelina ha un viso magnifica, estremamente espressivo. Ed è stata perfettamente in grado di trasformarsi in un uomo tremendamente affascinante.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla pellicola Salt, diretta da Phillip Noyce. Merita una menzione speciale anche l’attore Eddie Redmayne, il quale ha avuto l’onore di interpretare il noto scienziato Stephen Hawking. Inoltre, ha vestito i panni di una donna dai capelli rossi nel film ‘The Danish Girl‘. Chiudiamo con Cillian Murphy, l’attore dagli occhi malinconici.
Correva l’anno 2005 e nella sale veniva trasmesso per la prima volta Breakfast on Pluto, una trasposizione cinematografica del libro di Patrick McCabe che ha visto alla regia Neil Jordan. Lo sfondo è il conflitto anglo-irlandese e Cillian ha mostrato a pieno la sua straordinaria bravura, dando vita ad un personaggio sensibile, fragile e assai delicato. Semplicemente mostruoso.
Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…
Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…
Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…
L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…