Questa+pianta+porta+fortuna+e+se+fiorisce+profuma+tutta+la+casa%3A+come+curarla
ecodibasilicatait
/questa-pianta-porta-fortuna-e-se-fiorisce-profuma-tutta-la-casa-come-curarla/amp/
Lifestyle

Questa pianta porta fortuna e se fiorisce profuma tutta la casa: come curarla

Published by
Veronica Elia

Se questa primavera vuoi rendere il tuo balcone e il tuo giardino davvero belli colorati e profumati non puoi non coltivare questa pianta.

La primavera è ormai alle porte e presto i nostri balconi, terrazzi e giardini si riempiranno di fiori e piante profumate dai colori sgargianti. Insomma, un tocco di allegria nelle nostre case dopo il grigiore dell’inverno! Ad ogni modo, se vuoi rendere il tuo spazio esterno davvero elegante e al tempo stesso originale devi assolutamente coltivare questa pianta.

Questa pianta è bellissima e porta fortuna (Ecodibasilicata.it)

Non tutti la conoscono, eppure si tratta di una specie molto bella da vedere ed associata anche alla fortuna. Inoltre è profumatissima. Insomma, che cosa aspetti a piantarla? Darà al tuo giardino e al tuo balcone un aspetto ancora più accogliente del solito.

Questa pianta porta fortuna susciterà l’invidia di tutti i vicini di casa: come curarla

Questa primavera dai un tocco in più al tuo giardino o al tuo balcone con questa splendida pianta. Non solo quando fiorisce è profumatissima, ma porta perfino fortuna! Hai già capito di quale specie si tratta? Dell’albero di giada.

In pochi lo conoscono, eppure è una pianta davvero molto bella. Perfetto per arredare gli spazi esterni, l’albero di giada è caratterizzato da meravigliosi fiori a forma di stella e dal colore bianco con qualche sfumatura viola. I fiori compaiono sui rami a mo’ di grappolo generalmente verso la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Come curare questa pianta porta fortuna profumatissima (Ecodibasilicata.it)

Perché possa fiorire questa pianta non deve essere troppo giovane. A volte impiega addirittura 10 anni prima di dare alla luce qualche fiore. Prendersi cura dell’albero di giada non è poi così difficile. Basta adottare qualche piccola accortezza e il risultato finale sarà garantito. Ecco alcune utili dritte:

  • fertilizzante: aggiungi al terriccio del fertilizzante o del compost una volta al mese in primavera e in estate;
  • annaffiatura: l’albero di giada non ha bisogno di molta acqua. Va annaffiata solo quando il terriccio risulta secco ed asciutto;
  • esposizione: secondo gli esperti esporre la pianta in un angolo più freddo della casa durante l’autunno favorisce la fioritura.

Tra gli altri accorgimenti è bene evitare gli eccessi di umidità (per questo sarebbe meglio non tenerla in ambienti come il bagno e la cucina) e l’esposizione diretta ai raggi del sole che potrebbero rischiare di bruciare le foglie della pianta.

Facile, non è vero? Con questi pochi e semplici trucchetti il tuo albero di giada crescerà forte e rigoglioso, suscitando l’invidia di tutti i vicini di casa!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Più soldi per loro, meno per te. Cosa accade con le banche italiane

Un problema di soldi, molti e troppo pochi, Tutto inizia e finisce dalle banche. Ora…

1 ora ago

Dormire in un castello a meno di 100 euro? Basta visitare questo luogo e il tuo sogno diventa realtà

Vuoi un luogo speciale dove passare qualche notte? Ecco la soluzione perfetta che fa al…

6 ore ago

Carolyn Smith, l’attacco del collega Mariotto arriva come un fulmine a ciel sereno

Le parole di Mariotto verso Carolyn Smith sono state come un fulmine a ciel sereno.…

7 ore ago

I segni più buoni dello zodiaco, ti perdonano sempre tutto: ma non approfittarne

Ci sono alcuni segni dello zodiaco che riusciranno a perdonare praticamente qualsiasi cosa. Ecco di…

11 ore ago

Conti correnti a rischio. E la banca li blocca

Un brutto segnale, che si ripete. E le conseguenze sono angoscianti. Così le banche ci…

13 ore ago

Assolto dopo 9 anni per aver tentato di rubare 1,10 euro: la storia incredibile

Una vicenda a dir poco incredibile ha come protagonista un uomo: ci sono voluti 9…

23 ore ago