Turismo

Questa città unica al mondo è perfetta per le tue vacanze estive: ti sembrerà di essere nello spazio

Published by
Pasquale Conte

Volete vivere vacanze estive diverse dal solito? C’è una città che è unica al mondo, vi sembrerà di essere nello spazio.

Se ancora non lo avete fatto, è giunto il momento di organizzare le vostre vacanze estive. Ci sono una moltitudine di possibilità davanti a voi tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze. Pensate per esempio alle località marittime in Italia o dall’altra parte del mondo, oppure alle tante catene montuose che danno modo di vivere un’esperienza all’insegna dell’avventura. O ancora, alle grandi città tra capitali europee, meraviglie italiane o luoghi da scoprire oltre confine.

Ecco la città perfetta per le vostre vacanze estive – Ecodibasilicata.it

Oggi ci concentriamo proprio su quest’ultimo aspetto, segnalandovi una città unica al mondo, che rappresenterà la scelta ideale per le vostre vacanze per un aspetto in particolare, che vi farà vivere un’esperienza imperdibile. Vi sembrerà di essere nello spazio, come già confermato da migliaia di turisti che si sono recati nel corso del tempo. Ecco di quale si tratta e dove potete trovarla.

Vacanze estive, ecco la città dove vivere un’esperienza indimenticabile

Si tratta di una meraviglia del mondo, unica nel suo genere, che vi darà modo di vivere delle vacanze estive che mai si erano viste prima d’ora. Resterete senza parole dalla bellezza senza tempo che vi ritroverete davanti, per un ricordo che vi resterà impresso nella mente per il resto della vostra vita.

Qual è la metà perfetta per le vacanze estiva (ecodibasilicata.it)

Stiamo parlando di La Rinconada, una città del Perù che si trova a ben 5.000 metri sul livello di mare tanto da essere considerata l’insediamento attivo più alto di tutto il mondo. Se fino a qualche decennio fa era una località con qualche migliaio di abitanti, lo sfruttamento minerario degli ultimi anni ha portato ad una crescita molto importante di residenti, che oggi si aggira sui 50.000 totali.

Per poterla raggiungere, non vi è un vero e proprio servizio di trasporto pubblico e non c’è nemmeno una ferrovia. L’unico modo per arrivarci è atterrare a Juliaca, l’aeroporto che dista a circa 120 chilometri, e poi noleggiare un auto. State attenti perché gli ultimi chilometri non sono coperti da autostrade, ma solo da un tracciato sterrato e privo di protezioni laterali. Un’esperienza dunque che vi farà vivere un pieno di adrenalina sin da subito, già dal momento in cui toccherete per la prima volta il suolo di La Rinconada. E che vista l’altitudine, vi lascerà senza parole.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Nel tempo libero mi piace allenarmi e viaggiare.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

2 settimane ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

4 settimane ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

4 settimane ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

1 mese ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

1 mese ago