Simpson, quali celebrità italiane hanno participato alla serie come doppiatori? L’elenco è molto lungo e curioso. Vediamolo insieme.
I Simpson sono una delle serie più longeve della televisione mondiale. Nati nel 1989, vanno ancora in onda oggi e nel tempo sono diventati un vero e proprio fenomeno globale. Fenomeno che, per forza di cose, ha riguardato e riguarda anche l’Italia dove i Simpson vanno in onda dal 1991, prima su Canale 5 e poi su Italia 1. Un successo che è dovuto, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, anche alla bravura dei doppiatori. Su tutti, Tonino Accolla, doppiatore oggi scomparso che è stato per più di venti stagioni la voce di Homer. Allo stesso tempo, negli anni, oltre ai doppiatori dei personaggi fissi, si sono succedute diverse celebrità italiane, che hanno prestato la loro voce per singole puntate.
L’elenco, vista anche la longevità del prodotto, è particolarmente lungo e ha visto nel tempo grandi nomi prendere parte al doppiaggio dei Simpson. Si va da attori a conduttori televisivi, da sportivi a musicisti. Ce n’è davvero di ogni tipo. Vediamo i più famosi:
Insomma, come vi avevamo detto la lista è molto lunga e variegata, in pieno stile Simpson. E pensare che questa è soltanto quella degli italiani. Figuriamoci negli altri Paesi in cui la serie va in onda…
La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…
Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…
Questa città del Portogallo meridionale affascina milioni di visitatori ogni anno con le sue scogliere…
Tra capitali europee intramontabili e destinazioni esotiche in ascesa, scopriamo insieme quali saranno i luoghi…
Oggi, chi desidera avventurarsi in un safari ha l'opportunità di scegliere tra diverse destinazioni che…
Questo piccolo Paese, con un passato da ex colonia britannica, sorprende per la sua varietà…