Turismo

Puoi soggiornare in un famoso palazzo nobiliare italiano: il programma completo per 3 giorni ricchi di sorprese

Published by
Samanta Airoldi

Puoi vivere un’esperienza davvero unica: 3 giorni in un antichissimo palazzo nobiliare con tanti eventi e cene di gala. Prenota subito.

Sei stanca dei soliti weekend sulla neve? Allora non perdere tempo perché c’è un’occasione davvero unica che ti aspetta: potrai soggiornare per 3 giorni all’interno di un antico palazzo nobiliare. Dicembre è sinonimo di “ponti” che, a loro volta, fanno rima con vacanze.

Puoi soggiornare in un antichissimo palazzo nobiliare/ (Ecodibasilicata.it)

Il primo ponte è quello dell’8, in occasione della festa dell’Immacolata concezione. Per chi vive a Milano le vacanze iniziano addirittura un giorno prima, il 7: festa di Sant’Ambrogio, il patrono del capoluogo lombardo. A seguire ci sono le vacanze natalizie e, infine, Capodanno e il primo dell’anno.

Insomma dicembre è il mese giusto per tanti weekend fuori porta. Se sei stanca dei soliti fine settimana sulla neve, allora cambia rotta e opta per qualcosa di diverso e di davvero unico: un’esperienza che tu e i tuoi compagni di viaggio ricorderete per tutta la vita. A dicembre potrai soggiornare 3 giorni dentro un antichissimo palazzo nobiliare e partecipare a cene di gala esclusive.

Un weekend indimenticabile in un palazzo nobiliare

A volte non serve spingersi fino al capo opposto del mondo per vedere cose meravigliose e vivere esperienze uniche. Il nostro Paese, in termini di arte, storia e cultura, non ha nulla da invidiare a nessuno. Anzi. Se vuoi vivere un’esperienza davvero unica non perdere questa occasione.

Tornano i Rolli day (Ecodibasilicata.it)

Forse non hai mai sentito parlare dei palazzi dei Rolli. Si tratta di 42 edifici storici nei quali, durante il Medioevo, venivano ospitati personalità importanti come nobili, artisti, poeti. Dove si trovano? Si trovano in una città bellissima ma spesso sottovalutata: Genova, capoluogo della Liguria. Tutti conosciamo Genova per l’acquario, il pesto e la focaccia.

La Liguria, in generale, è molto apprezzata per il mare. Ma Genova ha molto altro da offrire a partire da un Centro storico caratteristico, fatto di vicoletti strettissimi in cui ancora si può gustare il cibo tipico: focaccia, farinata di ceci, verdure ripiene, torta di riso, torta Pasqualina e la favolosa pianista che consiste in una torta di ceci fritta.

A dicembre torna la Rolli experience: potrai soggiornare 3 giorni e 2 notti in uno di questi antichissimi palazzi nobiliari. Durante questi tre giorni potrai prendere parte a tour organizzati per conoscere il centro storico, le botteghe tipiche e per visitare i palazzi della città a partire da Palazzo Rosso e Palazzo Bianco nella centralissima via Garibaldi, Palazzo Fieschi e il giardino segreto di Palazzo Lomellino.

Durante l’ultima serata verrai sorpresa da una cena di gala a tema medievale con pietanze e bevande tipiche dell’epoca. I weekend disponibili per vivere questa esperienza indimenticabile sono i seguenti: 8-10 dicembre, 15-17 dicembre,  30 dicembre – 1° gennaio oppure 5-7 gennaio. Per prenotare e per tutte le informazioni puoi andare sul sito del Comune di Genova.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Questo investimento rappresenta un passo significativo per Nexting, che mira a potenziare la sua piattaforma…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Con un team di urologi esperti, UroClinic affronta una vasta gamma di condizioni, dall'ipertrofia prostatica…

1 mese ago

Genova è l’unica città italiana presente nella mete da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Questo riconoscimento non è solo un vanto per la città ligure, ma anche un invito…

2 mesi ago

Cracovia, le atttrazioni imperdibili della città polacca

L'ex capitale del Regno della Polonia è tutt'ora un centro culturale e artistico di prim'ordine…

2 mesi ago

Capodanno 2025, le idee migliori per festeggiarlo a Madrid

La capitale spagnola offre un mix irresistibile di antiche usanze e divertimento moderno, rendendola il…

2 mesi ago

Capodanno a Parigi, alcune idee per iniziare il 2025 nella città dell’amore

Celebrare l'inizio del nuovo anno a Parigi offre infinite possibilità sia agli amanti del romanticismo…

2 mesi ago